Sabato 5 e Domenica 6 bovembre sul crossdromo di Acerra, in provincia di Napoli, si terrà il 3° Trofeo Interregionale di motocross dedicato alla memoria di Ivan Di Bello.
La manifestazione organizzata dai Moto Club Ivan Di Bello, Cerbone Fashionbike e Ultracross vedrà impegnati circa 150 piloti provenienti dalle regioni area sud come Basilicata, Puglia, Campania, Molise e Calabria e dalle regioni area centro come Lazio, Umbria, Toscana, Emilia Romagna e Marche.
Nella giornata di sabato 5 novembre correranno i piloti delle categorie Debuttanti e Cadetti minicross successivamente si terrà un Trofeo dedicato a Ciccio Del Duca, nostro carissimo amico, che aveva uno straordinario legame con Ivan essendo quest’ultimo il coach del figlio Sebastiano.
Domenica 6 novembre saranno in pista tutti i piloti dalle categorie mini 85 Junior e Senior alle categorie 125 Junior e Senior, ai Veteran, Superveteran e Master, ai Challenge, ai Rider, per poi passare alle categorie Expert, Fast ed Elite.
Tra i piloti di livello nazionale e internazionale che hanno dato la propria adesione alla manifestazione vogliamo ricordare Ivo Monticelli del Team AsaUnited Gas Gas pilota che partecipa al Campionato Mondiale di Motocross con ottimi risultati, Lorenzo Ciabatti che nel 2023 parteciperà al campionato mondiale MX2, Federico Tuani e Luca Ruffini che hanno già preso parte nel 2022 al campionato europeo di specialità, Joakin Furbetta campione italiano 2022 della categoria Fast MX1 e Andrea Uccellini campione italiano della categoria Junior minicross 2022.
Inoltre avremo la presenza come speaker di Giancarlo “Riccio” Ricciotti “voce” dei Campionati Italiani di specialità e degli eventi motocrossistici internazionali che ogni anno si svolgono in Italia.