Appello del PD Matera all’Amministrazione Bennardi: “Salvaguardiamo l’originalità dell’area Paip”. Di seguito la nota integrale.
La proposta di delibera in esame nel prossimo Consiglio comunale di Matera del 4 novembre 2022 è finalizzata a risolvere un problema serio di interpretazione di alcune norme relative al Regolamento urbanistico afferenti le aree di insediamento produttivo (Paip), infatti nel corso degli ultimi mesi è stato sollevato un problema di possibili distorsioni e speculazioni nel Paip 1.
Siamo per la tempestiva soluzione del problema approvando il ripristino della norma tecnica dell’originario piano attuativo Paip 1
A tale proposito il deliberato in discussione in consiglio comunale è coerente con questa posizione politica e pertanto il pd voterà a favore.
Considerata l’urgenza di assumere tale decisione, al fine di evitare ogni forma di speculazione edilizia il Gruppo PD chiederà in apertura della seduta del consiglio di anticipare la discussione di tale provvedimento al primo punto all’odg.