Serie D, girone H, 13^ giornata
stadio Comunale “Vigilante Varone” di Sant’Antonio Abate
S. ANTONIO ABATE – MATERA 2-1 (p.t. 1-0) live dalle 14,30
formazioni ufficiali
Sant’Antonio Abate: Della Pietra, Nettuno, De Sio, Temponi, D’Aniello, Itri, Iovene, Costantino (31′ st Vitale), Siano, Sekkoum (1′ st Chierchia), Tedesco. A disp. Terminiello, Madonna, Cuomo. All. Di Nola. Squalificato: Maffucci. Indisponibili Vitiello, Coccorullo.
Matera: Cottet, Scudieri, D’Amanzo (9′ st Salemme), Leta, Martone, Bartoli, Carretta (28′ st Palladino), Mazzoleni, Albano, Campo (26′ st Martinelli), Genchi. A disposizione: Di Mola, Palladino, Martinelli, Cusimano, De Vecchis, Diop. Indisponibi: Conte, Catalano.
Arbitro: Daniele Stazi della sezione di Ciampino.
Assistenti Alessandro Caringi di Cassino e Luca Nissanka Calcopietro di Ostia Lido.
Spettatori: duecento circa, con sparuta rappresentanza di tifosi materani. Curiosità. Nel Matera è Martone a giocare al centro della difesa con Bartoli mentre D’Amanzo è impiegato come terzino sinistro. Giusto non ha rischiato dal primo minuto il capitano Martinelli, che comunque è stato convocato e si è accomodato in panchina. Reti: pt 10′ Temponi, st 14′ Carretta, 41′ Tedesco.
Matera in maglia bianca con diagonale azzurra e pantaloncini bianchi, S.Antonio Abate in completo nero con bordi giallorossi.
CRONACA PRIMO TEMPO LIVE.
Ore 14.31:partiti
partiti 2′ Grande occasione per il S. Antonio Abate con il tiro di Tedesco respinto da Cottet sopra la traversa.
3′ Cross insidioso del S. Antonio Abate respinto da Cottet con i pugni.
6′ nuova occasione per il S. Antonio Abate per il fallo di Mazzoleni su Siano.
7′ D’Aniello spaventa Cottet con un tentativo di testa, palla sopra la traversa deviata in corner dalla difesa materana.
7′ Martone rischia di beffare il compagno Cottet, palla per fortuna che viene deviata in corner
8′ Reazione del Matera con tre corner consecutivi. Genchi pericoloso in particolare con il secondo calcio d’angolo calciato direttamente in porta deviato dal portiere Della Pietra.
9’Ammonito Itri per gioco falloso.
10′ GOL DEL SANT’ANTONIO. Temponi riesce a battere Cottet con una rovesciata non irresistibile. Matera ha provato a reagire dopo la partenza a razzo dei padroni di casa ma la fragile difesa biancoazzurra si è fatta bucare in una rapida ripartenza.
12′ Reazione sterile del Matera. Genchi cerca Albano con un cross da sinistra, il materano è in fuorigioco e l’azione viene interrotta.
14′ Gran tiro di Albano deviato in corner da Della Pietra. Quarto angolo per il Matera
15′ Tedesco nella veloce ripartenza fa in fuga sulla fascia sinistra, poi si accentra ma il tiro non è insidioso, Cottet questa volta non si fa sorprendere.
16′ Leta lancia Albano, il centravanti è fermato molto bene dal centrale D’Aniello, che sostituisce il titolare Coccorullo.
19′ Tentativo da fuori di Tedesco, palla sul fondo.
21′ Fallo di Nettuno su Genchi, giallo numero due per il Sant’Antonio Abate. Punizione di Mazzoleni a cercare Albano, trattenuto con un fallo “di mestiere”, l’arbitro lascia correre.
23′ Scudieri ammonito per un fallo netto al limite dell’area materana. Primo giallo per il Matera. Punizione dai sedici metri per la capolista: il tiro di Sekkoum non trova lo specchio della porta materana e Cottet tira un sospiro di sollievo.
27′ Matera vicinissimo al pareggio con un diagonale di Campo
28′ Pronta replica del Sant’Antonio con Tedesco chiude strozza il pallone e non inquadra la porta con un altro diagonale.
31′ S. Antonio vicinissimo al raddoppio con Siano, che calcia a botta sicura in area di rigore, Martone si immola con il corpo e salva la porta biancoazzurra.
32′ Scudieri scende sulla destra ma il cross è preda del portiere Della Pietra.
33′ Il Matera ci riprova dalla fascia opposta con D’Amanzo che serve in area Genchi ma il controllo della palla è impreciso, palla sul fondo.
34′ Il Matera continua a spingere con gli esterni. Anche Carretta si propone molto bene in avanti, ma il tiro in diagonale non trova la porta. Buona comunque l’occasione per l’under di Gallipoli.
36′ Punizione per il Matera per un fallo subito da Carretta, palla in area di rigore respinta dalla difesa del S.Antonio.
37′ Tedesco salta molto bene D’Amanzo sulla fascia sinistra, poi prova a sorprendere Cottet ma il pallone finisce sul fondo.
39′ Accademia del Sant’Antonio con un tacco di Costantino a cercare l’autore del gol che ha sbloccato il match: il tiro di Temponi finisce fuori dalla porta materana.
42′ fallo di D’Aniello su Albano. Mazzoleni serve Carretta che taglia l’area campana con un tiro cross sul quale nessun tocca il pallone. Brivido per Della Pietra ma la capolista conserva il prezioso vantaggio.
44′ Veloce ripartenza materana grazie al recupero di Campo su Tedesco, palla servita a Carretta che calcia subito in porta, palla deviata in corner. Quinto angolo per il Matera.
45′ Carretta prova il taglio per Albano, Della Pietra esce e blocca. Due minuti di recupero.
47′ E’ finito il primo tempo. La capolista al riposo in vantaggio sul Matera grazie al gol di Temponi. Pagato a caro prezzo l’atteggiamento passivo dei primi dieci minuti di gioco. Poi la squadra biancoazzurra ha cercato di rispondere agli attacchi dei padroni di casa ma è stata sempre la capolista a sfiorare in un paio di occasioni il raddoppio. Nel Matera si salva solo Carretta.
Nell’intervallo si riscalda Martinelli. Mister Giusto probabilmente ripartirà con il capitano per cercare di recuperare lo svantaggio sul campo della capolista.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE.
Ore 15.33: ripartiti. Il Sant’Antonio è ritornato in campo con Chierchia al posto di Sekkoum. Non cambia nulla dal punto di vista tattico. Il Matera si presenta con la stessa formazione del primo tempo.
1′ Sant’Antonio ci prova subito con Iovene, tiro debole, Cottet para.
2′ De Sio ferma Carretta con un fallo netto. Giallo anche per il difensore, terzo ammonito nel Sant’Antonio.
3′ la punizione di Mazzoleni cerca la testa di Albano ma il colpo di testa trova la risposta della difesa campana.
4′ Sant’Antonio risponde con la punizione del nuovo entrato Chierchia, palla colpita di testa da Temponi, palla sul fondo.
6′ Continua a riscaldarsi Martinelli. Salemme invece si è accomodato in panchina dopo aver cominciato il riscaldamento nell’intervallo.
7′ Ammonito Leta per fallo su Itri. Secondo giallo per il Matera.
9′ Primo cambio nel Matera: entra Salemme, esce D’Amanzo. E Giusto ripete la mossa effettuata nel primo tempo con il Pianura. Leta è arrestrato in difesa nel rolo di terzino destro, Scudieri ritorna a sinistra. A centrocampo Salemme, Mazzoleni, Campo e Carretta.
14′ GOL DEL MATERA! Genchi lancia Albano che di petto riesce a controllare per poi servire Carretta, pronto a battere Della Pietra: 1-1 grazie alla seconda rete dell’under ex Gallipoli (la prima aveva permesso al Matera di espugnare Bacoli per 3-2).
19′ Dopo una punizione conquistata in difesa da Bartoli, il Matera si ritrova davanti a Della Pietra con lo scatenato Carretta, ma il portiere anticipa il giovane esterno biancoazzurro.
20′ Scudieri si scontra con Temponi e resta a terra.
21′ ottimo recupero in difesa di Martone. Buone notizie per Scudieri che rientra in campo.
22′ Quarto ammonito nel Sant’Antonio. Giallo anche per il difensore D’Aniello.
24′ Secondo cambio nel Matera: esce Campo, entra Martinelli.
26′ Mazzoleni rimedia due gialli in pochi secondi. Il primo per un fallo, il secondo per proteste. Matera in dieci. Ingenuità del centrocampista esperto di Lecco. Adesso il centrocampo biancoazzurro perde il punto di riferimento e mister Giusto deve correre ai ripari con alcune mosse tattiche.
28′ Terzo cambio nel Matera: entra Palladino, esca Carretta.
29′ Conclusione insidiosa di Genchi che termina sopra la traversa della porta campana.
31′ Secondo cambio nel S. Antonio Abate: esce Costantino, entra Vitale.
32′ Leggero infortunio per Cottet in occasione di un calcio di punizione battuto dal S. Antonio.
33′ Doppio intervento di Cottet, che salva il Matera nella circostanza.
34′ assedio alla porta materana, la capolista cerca di sfruttare la superiorità numerica.
36′ Il Sant’Antonio fa la partita ma il Matera prova a pungere in contropiede con Genchi, bravissimo a far salire la squadra nei momenti di difficoltà.
41′ GOL DEL SANT’ANTONIO ABATE! Tedesco si fa respingere il primo tentativo da Cottet ma il portiere materano non può fare nulla sul tap-in vincente dell’attaccante abatese: 2-1 e Matera in ginocchio.
45′ Quattro minuti di recupero. 48′ Ultima occasione per Genchi, ma Della Pietra respinge la minaccia.
49′ E’ Finita: Matera battuto 2-1 sul campo della capolista Sant’Antonio Abate: seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Pino Giusto, condannata nella parte finale del match dopo l’espulsione di Mazzoleni. Inutile il pareggio di Carretta, l’unico che probabilmente a salvarsi nella giornata nera del calcio materano.
Serie D GIRONE H – GARE 13^ GIORNATA
Grottaglie-Fasano 2-0
Bitonto-Angri 1-1
Francavilla Fontana-Francavilla in Sinni 0-0
Ischia-Pisticci 1-1 Reti: st 4′ Sergi (I), 23′ Lupacchio (P)
Neapolis Mugnano-Forza e Coraggio Benevento 2-0
Ostuni-Pomigliano 1-0 Rete: pt 2′ Miccoli, st 30 De Palma.
Pianura-Bacoli 1-0 Rete: st 29′ Galdean
S. ANTONIO ABATE –MATERA 1-1 Reti: pt 10′ Temponi, st 14′ Carretta, 41′ Tedesco.
Turris-Casertana 2-1 Reti: pt 11′ Russo, st 2′ Raucci, 35′ Noviello.
riposa: Casarano
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 13^ GIORNATA
S. ANTONIO ABATE 29
NEAPOLIS MUGNANO * 27
PIANURA 26
CASERTANA 24
FRANCAVILLA IN SINNI * 22
MATERA * GROTTAGLIE * FORZA E CORAGGIO * E CASARANO 19
ANGRI *17
ISCHIA * BITONTO 14
BACOLI*, POMIGLIANO 13
PISTICCI 10
OSTUNI * E TURRIS *9
FRANCAVILLA FONTANA * 8
FASANO * 4
*Bacoli, Turris, Matera, Ostuni, Angri, Ischia, Fasano, Forza e Coraggio Benevento, Neapolis Mugnano, Grottaglie e Francavilla Calcio (BR), Francavilla in Sinni hanno osservato il turno di riposo.
CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA DOPO LA 13^ GIORNATA
9 RETI: Albano (1 rig.) (Matera)
8 RETI: Sergi (2 rig.) (Ischia)
7 RETI: Villa (3 rig.) (Casarano) Del Prete (Francavilla in Sinni) Fontanella, Bonanno (Neapolis) Maffucci (2 rig.) (S.A. Abate) Russo (2 rig.) (Turris)
6 RETI: Sibilli (1 rig.) (Pianura)
5 RETI: Incoronato (1 rig.) (Angri) Olcese (2 rig.) (Casertana) Tortora (Forza e Coraggio) De Angelis (Grottaglie) Saurino G. (Ischia) Moxedano (Neapolis) Malagnino (1 rig.) (Ostuni) Manzo (1 rig.)(Pianura) Auricchio (Pomigliano)
4 RETI: D’Anna (Casarano) Massaro (1 rig.) (Forza e Coraggio) Pastore (Neapolis) De Palma (1 rig.) (Ostuni) Ausiello (Pianura) Ferrentino (Pisticci) Siano, Temponi (S.A. Abate)
3 RETI: Solimene (Bacoli) Konte, Armento, Marsico (2 rig.) (Bitonto) Mallardo (Forza e Coraggio Manzillo, Chisena (Francavilla in Sinni) Somma (Neapolis) Del Sorbo, Galdean (Pianura) Vallefuoco, Lupacchio (Pisticci) Alizzi (Pomigliano) Tedesco (1 rig.) (S.A. Abate)
2 RETI: Carnicelli, Galdi (Angri) Di Domenico (1 rig.), Ingenito (1 rig.), Zinno (Bacoli) Gargiulo (Bitonto) De Falco, Cantile (Forza e Coraggio) De Tommaso, Ferrari (1 rig.) (Francavilla Fontana) Ancora (Grottaglie) Salemme, Genchi, Carretta (Matera) Laviano (Neapolis) Rovira (Pisticci) Cutolo, D’Avanzo (2 rig.) (Pomigliano) Costantino (S.A. Abate) Vitale, Noviello (Turris)
1 RETE: Grillo, Della Femina, De Sena, Amarante, Cacace, Ferraioli (Angri) Poziello (Bacoli) Laus, Persia, De Santis (1 rig.) (Bitonto) Palazzo, Calabro, Serao, Presicce, Contino (1 rig.) (Casarano) Bencardino, Di Lauro, Mautone, Falco, Guadagnuolo, Torrens, Florindo, Raucci (Casertana) Capocchiano, Evacuo, Schiavone, D’Onghia, Jalo (Fasano) El Ouazni, Salvati, Caruso, Fiscariello, Troisi, De Carlo, Formato (Forza e Coraggio) Di Tacchio, Paglialunga, Micieli (Francavilla Fontana) Verdesca, Gioia, Di Sanza (Francavilla in Sinni) Cornacchia, Quaranta, Marchi, Fraschini, Taurino, D’Amblè (1 rig.) (Grottaglie) Trofa, Onesti (Ischia) Leta, De Vecchis, Campo, Branda, Mazzoleni, Diop (Matera) Miccoli, Barnaba, Radicchio (1 rig.) (Ostuni) De Luca, Improta (Pianura) Grieco, Fortunato, Basile (Pisticci) Picci, D’Arienzo, Mollo (Pomigliano) Conte, Vitiello, Circiello, Sekkoum (1 rig.) (S.A. Abate) Follera, D’Angelo (Turris)
Senza nè capo nè coda come si fa a mettere Martone centrale di difesa quando in coppa Italia si è disimpegnato molto bene Palladino.si doveva mettere Cottet,Scudieri,D’Amanzo,Palladino,Bartoli,Centrocampo con Mazzoleni,Martone,Leta a difesa della retoguardia con Campo,Genchi ed Albano in avanti detto ad inizio gara.
GOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!! Grande Carretta!!
domèèèè sei diventato cinese ahahaha FORZA MATERA
MA QUANDO SI DECIDONO A MANDARLO VIA QUESTO MAZZOLENI!!!QUANDO SIAMO LI’ CHE POSSIAMO VINCERE LA PARTITA,SI FA CACCIARE FUORI,ALLA FACCIA DEL’ESPERIENZA,ORA SOFFRIAMO PER COLPA SUA,SPERIAMO DI RESISTERE!!!
GRAZIE NONNO MAZZOLENI GRAZIE TU HAI ESPERIENZA??? VATTENE VIA!!!
SENZA GIOCATORI CON LE P… IN MEZZO AL CAMPO NON SI VINCE CON LE CAMPANE!!!!! SIAMO SENZA CENTROCAMPO SERVONO DEI RINFORZI XKE’ SIAMO A DIEEEEEEECIIIIIIII PUUUUUNTIIIIIII DALLA VETTA!!!! OGNI ANNO E’ LA STESSA MUSICA E OGNI ANNO FACCIO L’ABBONAMENTO!!!!
ORA VEDIAMO SE IL PRESIDENTE GA LE PA…LLE,MAZZOLENI CI FA GIOCARE SEMPRE IN 10 ED OGGI NE ABBIAMO AVUTO DIMOSTRAZIONE,MEGLIO GIOCARE CON UN UNDER LI AL CENTRO!!!!MANDATELO VIA PER FAVORE COSI FINALMENTE COMINCEREMO A GIOCARE IN 11,QUANDO SI ARRIVA ALLA SUA ETA’ BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DI DIRE BASTA,NON SI PUO’ PERDERE UNA PARTITA IN QUEL MODO!!!
Ma come si fa…come si fa….a 40 anni sto vecchio atrofico si fa cacciare nel momento migliore per proteste!? Ma è assurdo…mandatelo a zappare!
Non sono diventato ancora cinese purtroppo… infatti nonostante avrei dovuto essere a letto, stavo seguendo il matera sul sito. Ma anche stavolta e’ andata male.
Non posso aggiornare facebook perche’ qui e’ proibito dal governo… insieme a tutto il materiale ose’,ma le donzelle in minigonna che ogni giorno bussano alla porta non mancano mai. Domani si lavora… salutami i colleghi. Ciao da Shaoxing
RIFLETTENDO SULLA SCONFITTA,SENZALTRO MATURATA PER COLPA DEL “VECCHIETTO”,COMINCIO A CREDERE CHE C’E’ DELLO ZAMPINO DEL NOSTRO ALLENATORE.
QUANDO HO VISTO USCIRE CARRETTA E NON UN’ALTRO,MI PARE DI CAPIRE CHE NON CAPISCE UN CA…Z DI CALCIO,TOGLI I MIGLIORE IN CAMPO E LA SQUADRA AVVERSARIA SI LECCA I BAFFI!!!PERCHè OLTRE A GIOCARE CON UN UOMO IN PIU’ HA LIBERATO ANCHE COLUI CHE FACEVA LA GUARDIA A CARRETTA,NON NE SONO SICURO E’ SOLO UNA RIFLESSIONE!!!
Un grazie alla società del Matera calcio per averci illuso per il secondo anno consecutivo ed aver fatto terminare il nostro campionato proprio come lo scorso anno e cioè nel mese di Novembre.Adesso direte le solite frasi di circostanza che abbiamo sentito migliaia di volte e cioè: siamo stati sfortunati, arbitraggio non all’altezza, il calcio è fatto di episodi, il campionato è ancora lungo e vai con il bla bla bla….Forse la società ancora non ha capito che i campionati si vincono a Luglio quando si decide il nome dell’allenatore, del direttore sportivo e dei calciatori con la “C” maiuscola.Tutto questo, ancora una volta è venuto a mancare ed ecco i risultati.Ah! quasi dimenticavo….un grazie infinito a “nonno libero” Mazzoleni colui che era venuto a Matera alla pari di un messia e che oggi ha finito di dimostrare il suo grande valore umano e professionale insieme ad altri calciatori che, presentati come un lusso per la categoria, di lusso hanno solo la vita che la società lascia loro condurre quasi uguale ai calciatori del S.Antonio che, forse, non percepiscono neppure 1/3 delle paghe dei nostri amati…..campioni.Meditate gente….meditate!
Lo dico dall’inizio del campionato i ns. problemi sono l’1, il 5, l’8 ed il 10 oltre all’allenatore che secondo il mio modesto parere non è in grado di farci vincere il campionato semplicemente perchè la ns. squadra non ha un gioco definito solo palla lunga e pedalare.
Poi non miè piaciuto l’articolo su Matera Sport News in cui il cittadino Caruso offende i tifosi anziani del Matera. Invito la redazione del suddetto giornale a sospendere il cittadino firmartario di quell’articolo piuttosto denigratorio.
Si,mo giochiamo anche al lotto!
Il problema non possono essere sempre e solo i giocatori(tolto oggi Mazzoleni,indifendibile). Mai una sterzata societaria come si deve,solo frasi fatte e rifatte,minestre riscaldate e tanto fumo negli occhi. Speriamo nella coppa Italia e in un piazzamento dignitoso,magari zona play off…sinceramente vedo il pianura e il mugnano in dirittura di arrivo,noi siamo lontani anni luce! Servirebbero solo e sempre vittorie,ma questa squadra ad oggi,non può viaggiare a questi ritmi….
X LA SOCIETA’ ED IL PRESIDENTE
SIAMO AL CAPOLINEA,E’ GIUNTA L’ORA DI FARE UNA SERIA PULIZIA DELL’AMBIENTE SPOCIETARIO E SOPRATUTTO DEL PARCO GIOCATORI.
MANDATE VIA GLI “INUTILI” E PRENDETE FINALMENTE QUELLE 3 PEDINE CHE SERVONO ALLA SQUADRA,ALMENO PER VINCERE LA COPPA ITALIA,SCORDATEVI IL CAMPIONATO,QUELLO E’ GIA’ SALDAMENTE IN MANO ALLE CAMPANE!!!!
A MAZZOLENI FATEGLI APPENDERE LE SCARPE AL MURO E CAMBIATE STO’ C…. DI PORTIERE CHE CI HA GIA’ FATTO PRENDERE 100 GOAL!!!VE LO RIPETO PER L’ENNESIMA VOLTA,IL PORTIERE E’ MEZZA SQUADRA!!!
Io C cred….evo!!!!! Lasciamo perdere non lo pensate proprio più!!!! Son più che sicuro che la società non prenderà nessun’altro giocatore oltre al portiere!!!!
Non vi preoccupate l’anno prossimo sicuramente andrà meglio!!!!
E’ inutile dire che Mazzoleni è alla FRUTTA!!!!!!!![color=green][/color]
[color=red]La mnnezz skit a matera la portano.. io ormai nn mi illudo + da anni,è sempre la solita musica,matera a livello calcistico è una piazza dilettantistica,dimentikiamoci i fasti di 20 anni fa,e viviamo una realtà ke può solo peggiorare a giugno,quando i colpi di scena saranno x forza di cose tanti,a sto punto teniamoci stretta sta serie D,ke in un futuro nn troppo lontano,la potremmo rimpiangere! Ah,x fortuna ke cera diego ste giornate altrimenti stavamo messi peggio del pisticci,vogliono puntare alla coppa?! mi viene da ridere.. [/color]
[color=blue]OGGI IL MATERA HA PERSO DEFINITIVAMENTE IL CAMPIONATO NEL SENSO CHE NON SI PUO’ PIU’ VINCERE.NON CRITICATE MISTER GIUSTO PERCHE’ NON E’ COLPA SUA MA DEL NOSTRO PORTIERE COTTET E TUTTI GLI UNDER INCOMPETENTI.RINGRAZIATE MAZZOLENI CHE OGGI CI HA FATTO PERDERE FACENDOSI ESPELLERE COME UN RAGAZZINO.ORA ABBANDONIAMO MOMENTANIAMENTE IL CAMPIONATO E PENSIAMO ALLA COPPA ITALIA CHE E’ L’UNICO OBBIETTIVO RIMASTO E CI POTRA’ SERVIRE IN FUTUTO COME RIPESCAGGIO.[/color]
fai il bravo e apri la porta quando bussano :woohoo: :woohoo:
che tristezza guardare il tg3 con le immagini del melfi che gioca al flaminio di roma e noi siamo qui a rammaricarci di una sconfitta a sant’antonio abate…. MI MERAVIGLIO COME DOPO QUASI 3 ANNI IL NOSTRO “PRESIDENTE” CHE HA UN GRANDE ISTINTO IMPRENDITORIALE NON RIESCE A VENIRE A CAPO IN SOCIETA’ ALLESTENDO UN ORGANICO DEGNO DEI SOLDI CHE SPENDE, PARTENDO DA UN DIRETTORE SPORTIVO COMPETENTE!
agahahahahahaha ahahahah ahahahahaha ahahahahha ahahahahah ahahaha ahah ahaahhahah ahahahahahah ahahahhaha … scusate… SCUSATEEEEEEEE … ma c’e’ da ridere un sacco nel leggere i commenti di tutti i mega esperti che scrivono in questo blog.
SIETE TUTTI NAVIGATI ALLENATORI NONCHE’ ESPERTI DIRIGENTI SOCIETARI, alcuni di voi sono bravissimi a prendere decisioni come quelle di prendere 3 pedine fondamentali per vincere il campionato.
CAVOOOLOOOOO PERCHE’ NON HANNO PRESO VOI NELLA SOCIETA’ ? Chi come dirigente e chi come allenatore?
mmmm pensandoci anche io sono capace a dire… BISOGNA PRENDERE 3 GIOCATORI FORTI E VINCEREMO SICURAMENTE! PERCHE’ NON LO FANNOOO, [b]SONO DELLE SCHIAPPE! DIMETTETEVI INCOMPETENTI![/b]
…. oppure dovrei dire che siete i soliti QUAQUARAQUA bravissimi a parlare? Che ci vuole a fare il dirigente con i soldi degli altri? Che ci vuole a fare l’allenatore quando non si ha davvero questo incarico?
Complimenti… TUTTI ESPERTI!
Ma ve cam’n alla chiozz
Stiamo tranquilli non è detto ancora niente. Ormai anche le pietre sanno che la nostra difesa fa c….., mazzoleni non è c…. suo, campo lo stesso. Siamo a 10 punti dalla vetta occupata da una squadra che difficilmente potrà vincere il campionato, mentre pianura e neapolis vere avversarie non sono lontanissime, considerando che devono anche riposare. La società se vuole davvero salire prendesse questi 3 giocatori che ti cambiano la squadra e via, per piacere non rivoluzioniamo niente che non serve a nulla. Bisogna prendere in difesa uno alla Trinchera, a centrocampo mandare a casa il nonno pazzo Mazzoleni che finora è stata la delusione piu grossa e comprare un regista (anche dai professionisti se c’è bisogno) e prendere uno alla Moscelli al posto di Campo (altra grandissima delusione, anche oggi ha fatto c…..). Società se ci sei batti un colpo, altrimenti speriamo nella Coppa oppure prepariamo ci ad altri trasfertoni a s.antonio abate pistizz francavilla, sempre che ci vada bene. UNO STRAZIO SENZA FINE.
Ma noi abbiamo il grande Gino Carrera,uomo navigato in queste categorie,uomo con okkio acuto,ke sa scegliere il meglio,uomo ke ha addirittura avuto collaborazioni con il Cittadella,siamo fortunati.. cè chi ha Pannone e chi ha Carrera,teniamocelo stretto!
Daltronde come lui stesso dichiara da agosto,il matera è sempre alla finestra,e appena vede un buon affare non si tirerà indietro!! MA VATT A SCITT!
Oggi ci sono state le convocazioni della rappresentativa di serieD e non figura neppure un Materano,è stato scartato anche salemme.
Dove sono tutte le promesse under che sono arrivate a Matera?
Purtroppo il problema di questa società è la campagna acquisti e finitela di dire che Giusto non c’entra un ca…,ma lui dove era quando è stata allestita questa rosa,proma di iniziare il campionato ,sventolava a tutta la piazza che i giocatori erano stati scelti da lui,vedi Diop,alèèè !!!
caro sunday premesso ke credo tu sia un membro della società non ti permetto di insultare o dire di andare a camminare in piazza i tifosi ke scrivono qui. IO COME MOLTI UTENTI SONO ABBONATO E SEGUO LA SQUADRA DA 15 ANNI E HO BECCATO ANKE UNA DIFFIDA X IL MATERA!!! SE VEDO LE COSE STORTE SN LIBERO DI DIRLE XKE’ SN TALMENTE PALESI KE NON SEVE UN ALLENATORE X VEDERLE ! ORA CHIUNQUE TU SIA EVITA DI SCRIVERE ANCORA QUAQUARAQUA XKE’ NON CREDO KE TU POSSA PERMETTERTELO!!
leggendo i vostri commenti mancano all’appello un paio di utenti!!abbess abbess per non farli kritikare su questo blogg consiglio alla societa di far fare i commentatori tv !skitt assii s potn sta citt!!riguardo alla partita di oggi appena rientrato da sant’antonio abate in tribuna chiamiamola cosi c’erano i nuovi presunti acquisti!quindi secondo me bisogna aspettare a fare commenti definitivi !CAMMISA (IGEA VIRTUS) SCAPOCHIELLA(ANDRIA) E SPERMINA(SIRACUSA) POTREBBERO FARCI FARE IL SALTO DI QUALITA! ALMENO IN COPPA ITALIA!!LI HO PIU SPERANZE!PER IL CAMPIONATO A STO PUNTO SPERO ALMENO PER UN POSTO PLAY OFF!
sono d’accordo con SunDay. D’altronde la squadra è questa. Pure le squadre d’avanti a noi perdono e quasi tutte devono ancora riposarsi,FORZA [color=blue][/color]MATERA :whistle:
NON VOGLIO CORRERE IL RISCHIO DI ESSERE RIPETITIVO. DICO SOLTANTO ALCUNE COSE.
1) OGGI ABBIAMO DETTO DEFINITIVAMENTE ADDIO ALLA PROMOZIONE DIRETTA, MA ERA PIU’ CHE SCONTATO PERCHE’ CON QUELLA SQUADRA DOVE VOLEVAMO ANDARE. E POI ABBIAMO FALLITO DUE ESAMI FONDAMENTALI.
2) IO NON ME LA PRENDO CON I CALCIATORI, MA CON CHI LI HA CHIAMATI. NOI ABBIAMO GRANDI DIRIGENTI, PROFONDI CONOSCITORI DELLA CATEGORIA E TUTTI CON ESPERIENZE IN SERIE SUPERIORI E RICHIESTISSIMI.
3) SONO PROFONDAMENTE DELUSO DAL MISTER, SENZA AGGIUNGERE ALTRO E SENZA INFIERIRE.
4) A QUESTO PUNTO E’ MEGLIO PUNTARE SULLA COPPA ITALIA, CON LA SPERANZA CHE CI REGALI QUALCHE COSA.
5)HA RAGIONE ZORRO QUANDO DICE CHE IL NOSTRO PRESIDENTE HA UN GRANDE ISTINTO IMPRENDITORIALE E NON RIESCE A VENIRE A CAPO IN SOCIETA’ ALLESTENDO UN ORGANICO DEGNO DEI SOLDI CHE SPENDE, PARTENDO DA UN DIRETTORE SPORTIVO COMPETENTE.
6)OGGI SIAMO ARRIVATI AL CAPOLINEA. SAREBBE BELLO UN COLPO DI SPUGNA CHE SOSTITUISSE IN SOLO COLPO DIRIGENZA E ALMENO 4/5 CALCIATORI OLTRE AL MISTER. MA NATURALMENTE QUESTA E’ SOLO FANTASCIENZA.
sei l’unico che in questo blog non capisci un c….o sei un lecchino della societa, oppure tu e il pallone siete due cose completamente diverse…
vuoi un consiglio: va t a yicch n’ fatiy…
Gli errori di Cottet sono evidenti e dovut alla mancanza di esperienza (e intuito calcistico): pertanto è indispensabile mettere a guardia della porta un portiere esperto che dia sicurezza alla squadra. Il mister ha commesso parecchi errori tattici; i più evidenti li ha commessi sia contro il Pisticci che contro il Pianura- oramai è tardi per cambiare manico e portiere. Se vogliamo quantomeno salvare la stagione dobbiamo sostituire il portire. Ma non abbattiamoci: i dirigenti del Matera sanno bene cosa fare per dare fiato alle trombe materane.
Premesso che con il S.Antonio la sconfitta ci può pure stare,il problema vero è che questa squadra è stata costruita da Giusto, o no!!
Fortuna che oggi ci ha risparmiato Diop!!
La verità è che queta gente viene a Matera e non sente addosso la pressione della Società. Possono fare quello che vogliono portando presunti fenomeni che alla fine si rivelano un flop.
Ve la prendete con gli under!!!!!
Ma dove sono i cosiddetti giocatori esperti!!!
Voglio sperare che tutte le squadre rimaste siano come il Campobasso in smobilitazione.
Ma non lo credo…..
posso confermare allora….ho visto miki parlare cn dei tipi oggi in tribuna e girando un pò nei vari siti si parla un gran bene di scapocchiella,speriamo ci faccia fare il salto di qualità
Ma stai zitto e vergognati prima di sparare sentenze qua c’è gente che per il Matera farebbe di tutto. Sei mai venuto in trasferta o te ne stai bello la domenica in tribuna? Non ci voglio credere che tu sia nella società perchè questo vorrebbe dire stare proprio alla frutta. Qua dopo 3 anni di vergogne ( si perchè anche il primo anno per colpa di questi pseudodirigenti abbiamo rischiato pur di retrocedere dopo che stravolsero la società non per prendere Moggi e Giraudo ma semplicemente la coppia Ruisi Zaza al posto del buon Raimondi) le uniche colpe sono solo e solo della società e di come cavolo gestisce questa squadra!!!
Ma chi cavolo ce lo fa fare a prenderci tutto sto veleno ogni domenica! ma guarda un po’! Neanche fosse una bella donna!
Ragazzi, ma vi siete resi conto che la società non sta facendo un c….sul mercato? Mai vista questa società che tutti decantavamo lo scorso anno così statica! evidentemente MOLTO è cambiato e forse vogliono farci capire che quello che abbiamo è già tanto e ce lo dobbiamo tenere. Vabbè allora Io dico che se non vedo alcun movimento entro questo mese non ci vado più allo stadio.
Quacuno dirà che non se ne accorgerà nessuno; io credo invece che come me la pensano proprio in tanti.
Poi MAzzoleni, il portiere e quanti vogliamo…questa è la squadra; l’ho sempre detto..DA MEZZA CLASSIFICA, al massimo…
che cosa pretendiamo; la coppa Italia? ma veramente ci credete? non lo trovate un po’ patetico? Le società che ambisocno alla testa a questo punto cambiano allenatore e qualche pedina importante. Questi non cambiano neanche quella specie di portiere!!
Si si colpo di spugna così viene un altro alla Manzillo che ci fa uscire pure dalla Coppa Italia. Il campionato non è finito, abbiamo dei grossi limiti ed è evidente, ma siamo a 10 punti e con il turno di riposo già fatto e quest’anno il campionato è equilibrato. Bastano quei 2-3 colpi e si può restare in corsa, altrimenti allo stadio rimarremo noi fedelissimi e pochi altri perchè ormai la gente si sta disaffezzionando… Spero tanto che i materani anche se non dovessimo vincere domenica non invochino la cacciata di giusto altrimenti c’è davvero il patatrack, perchè se questi dirigenti devono scegliere un altro allenatore a metà stagione faremmo solo altri danni.
Questa è bella e la scopriamo solo ora: Il S.Antonio Abate ha chiuso la partita con 7 under in campo!!! Possibile che in una città di 60’000 abitanti in 3 anni siamo andati a prendere per fare una mezza squadra da interregionale un d.s. da Bernalda e un D.s. da Ginosa ? VERGOGNA….
io ho sentito un cetro Riccardo Bocchini difensore di esperienza.. ex Arezzo mi pare!
Miky ma domenica si mangia di nuovo allo stadio?? Speriamo che questa volta ci fanno anche un pò d’arrosto,due gnmmridd sarebbero di lusso!!!
Il prossimo sarà di Craco
Carissimo Zorro,
se tu sei libero di dire le cose che pensi, sono liberissimo anch’io di dare del QUAQUARAQUA a chi e’ bravo a fare il DS o l’allenatore da blog. Non ho ancora avuto una risposta sul perche’ queste persone ESPERTISSIME sul blog non facciamo i dirigenti o gli allenatori di serie A… ma anche la promozione lucana sarebbe una prova… invece NIENTE!
Detto questo nella passata stagione sempre alla 13^ giornata avevamo 19 punti, come il pianura. Pianura che poi ha finito il campionato a 60 punti (terzo posto), un solo punto in meno della Nocerina che poi e’ andata in serie C.
RIPROPONGO A GRAN VOCE IL MIO QUAQUARAQUA a chi spiattellando i suoi 15 anni di anzianita’ di mangiatore di semi non ha ancora capito che il nostro unico obiettivo e’ uscire da questa serie infernale con un bel ripescaggio!
Io credo che la verità quest’anno è soltanto una. Le possibilità economiche sono poche perché i soldi sono finiti l’anno scorso. Infatti al contrario di quello che dicono alcuni, io credo che gli ingaggi di quest’anno sono stati fatti veramente al risparmio e anche ad Albano che l’anno scorso aveva un super ingaggio, gli hanno tagliato i viveri. Anche allo stesso 40enne Mazzoleni in quelle condizioni che ingaggio pensate abbiano potuto dargli. E secondo voi i vari Campo, Catalano, Bartoli, Genchi, Logrieco, Martinelli hanno preso ingaggi superiori a quelle di altri big di altre squadre o sono stati anche motivati dal fatto di stare vicino a casa (sono tutti baresi o materani). Per non parlare degli under, tra cui solo Leta e Carretta ritengo validi. Ecco perché sono convinto che non ci sarà nessun acquisto in grado di cambiare le sorti del campionato ormai compromesso, ma al massimo qualche altro calciatore anonimo giusto per dire alla piazza che abbiamo preso rinforzi. Lo stesso Martone, con tutto il rispetto, come lo considerate? Mi auguro di sbagliare su questo. Sono convinto che con questa squadra arriveremo a metà classifica e la mia unica speranza è che la Coppa Italia ci dia qualche speranza in più. Sulla dirigenza ormai si è detto tutto e l’unico atto di amore verso la città da parte loro, sarebbero le dimissioni in blocco.
come vasco rossi, anche io sono SENZA PAROLE!
lasciamo stare le coppa italia e i ripescaggi vari. se si vuole salire di categoria bisogna vincere il girone(che quest’anno a differenza di altri è molto più facile), è l’unica cosa possibile, non si può vivere di speranza perchè chi vive di speranza muore.
il 1° posto è l’unica via possibile.
questa squadra non è poi malvagia, necessita però di alcuni rinforzi fondamentali o addio sogni di gloria.
NECESSITA DI:
1 PORTIERE;
1 CENTROCAMPISTA CENTRALE;
1 DIFENSORE CENTRALE.
VIA MAZZOLENI DA MATERA.
QUI NON VOGLIAMO ESSERE TUTTI ALLENATORI,CI VUOLE POCO PER FARE UNA DISANIMA DELLA SITUAZIONE ATTUALE DI QUESTA SQUADRA.
ABBIAMO FATTO TANTI COAL NE ABBIAMO SUBITO ALTRTTANTI SE NON DI PIU’ ED E’ QUINDI CHIARO CHE IL PROBLEMA E’ LA DIFESA (NON TUTTA) ED UN FORTE CENTROCAMPISTA ALLA PIRLO,MA SOPRATUTTO BISOGNA CAMBIARE IL PORTIERE,COTTET PUO’ FARE AL MASSIMO LA RISERVA,MENTRE UNO FORTE CI ASSICURERA’ ALMENO UNA SICUREZZA A TUTTA LA DIFESA,SE POI CI AGGIUNGIAMO UNO AL POSTO DI MAZZOLENI LA SQUADRA DIVENTERA’ VERAMENTE COMPETITIVA,NON DIMENTICANDOCI CHE MANCANO ANCORA TANTE PARTITE E TUTTO E’ POSSIBILE.MA SIAMO CERTI CHE LA SOCIETA’ QUESTO NON LO HA ANCORA CAPITO??IO CREDO PIUTTOSTO CHE NON C’E’ LA VOGLIA DI PORTARE AVANTI SERIAMENTE IL PROGETTO MATERA!!!I GIOCATORI FORTI SONO CONOSCIUTI IN TUTTA LA PIAZZA CALCISTICA DILETTANTISTICA,QUINDI SE SI VUOLE VINCERE IL CAMPIONATO ACCONTENTASSERO I TIFOSI CON QUESTI DUE ACQUISTI,RIPETO UN PORTIERE ED UN CENTROCAMPISTA VERAMENTE FORTI!!!IL RESTO VA BENE!!!RESTA PERO’ IL NODO ALLENATORE!!MA QUANTE VOLTE AVETE VISTO UN BEL GIOCO CON QUESTA SQUADRA???SINCERAMENTE IO NON HO APPREZZATO ANCORA NULLA,HO VISTO DELLE VITTORIE SOLO CON SQUADRE MEDIOCRI O DI BASSA CLASSIFICA,QUANDO ABBIAMO INCONTRATO LE SQUADRE FORTI NON ABBIAMO MAI FATTO PUNTI.FORZA MATERA
Non è certamente di prima fascia e lo vado dicendo dal precampionato perchè Casarano,Pianura e Neapolis ci sono superiori certamente però c’è la possiamo giocare per il quarto posto o il decimo posto con sei squadre sullo stesso livello che sono Matera,Forza e Coraggio,Francavilla in Sinni,Grottaglie,Casertana,Angri e Pomigliano.Sta a noi tifosi stare vicino alla squadra per raggiungere questo obbiettivo con l’attuale organico e poi chissà se la società fa quegli innesti per il salto di qualità.Nulla è deciso in campionato ma lo stesso allenatore anche con questi uomini deve fare il meglio possibile.
E’ inutile, sbagliato e fuorviante prendersela con i singoli che a mio avviso hanno colpe solo relative; che ve la prendete a fare con il capro espiatorio di turno, che sia allenatore (le sue scelte a volte sono state sbagliate ma spesso sono risultate decisive in senso favorevole), giocatori (a parte l’ingenuità dell’espulsione cosa volete da un giocatore di 39 anni se non gli si affianca qualcuno che lo faccia rifiatare), portiere (se non c’è nessuno che lo sa allenare continuerà a prendere gol sempre nello stesso modo, ma non è colpa sua).
Il VERO problema è che questa dirigenza da tre anni si è ostinata a rifiutare l’unica figura che chiunque nel calcio ritiene FONDAMENTALE tranne loro, cioè un uomo di mercato che sappia fare CALCIO e sappia fare la campagna acquisti in maniera COMPETENTE.
Ora lecchiamoci le ferite, salviamo il salvabile e concentriamoci sugli obiettivi che ci sono rimasti, visto che di perduto c’è solo il primo posto ma tutto il resto è ancora alla nostra portata.
Quanto a chi deride, su questo blog, la passione e la delusione dei tifosi, è solo un poveretto…
Ora basta, senò poi dicono che scriviamo solo quando perdiamo… :angry:
Spesso fa strafalcioni evidenti facendoci giocare sempre in inferiorità a centrocampo e poi si da la colpa a Mazzoleni che deve correre,contrastare e costruire non facendocela anche perchè anzianotto non me ne voglia,invece di rinforzare la mediana per proteggere maggiormente la difesa,emblematico ieri;Palladino gioca bene in coppa e Giusto che fa mette Martone al centro della difesa.Più utile sarebbe stato Palladino in difesa centrale e Martone con Mazzoleni e Leta nel centro per coprire meglio la difesa con Campo,Genchi e Albano in avanti.Giusto rende le cose semplici complicate con decisioni da scienziato pazzo quando il calcio è un gioco semplice ognuno al suo posto.
Facile dire prendiamo tre giocatori,ma se la società non ha risorse economiche per farlo il mister,quì si vede la sua bravura che per il momento è un pò mancata,deve usare al meglio il materiale che ha mettendo al centro della difesa un under in più come Palladino o Scudieri che sono veri difensori centrali accanto a Martinelli o Bartoli e giocare con Martone,Leta e Mazzoleni a centrocampo per fare maggiore filtro in fase difensiva.Deve convincersi che con l’attuale organico non può fare il suo gioco d’attacco perchè non ha nè una difesa granitica,nè un centrocampo in grado di difendere questa retroguardia ballerina.
io vado fiero dei miei 15 anni in giro negli stadi x la maglia del matera,tu ci venivi in trasferta a chiaromonte in prima categoria quando IL PRESIDENTE RIPOLI PRESE IL MATERA? oppure sei mai andato a vibo o sant’anastasia o a potenza da ultimi in classifica con la juniores NON CREDO!!!!!! QUINDI MODERA I TERMINI CHE STAI ESAGERANDO QUI C’E’ GENTE CHE HA MIGLIAIA DI KM SULLE SPALLE X IL MATERA!! E CMQ KI VIVE DI SPERANZA X UN RIPESCAGGIO PUO’ MORIRE DISPERATO!!!! MODERA I TERMINI!!!
Capisco che i tanti, troppi anni di serie D hanno segnato profondamente tutti noi e capisco anche gli sfoghi di chi prova rabbia nel vedere il Melfi giocare al Flaminio e noi perdere a Sant’Antonio Abate, ma a me pare che vi sia troppo pessimismo in alcuni commenti.
Non sperare più nella promozione diretta, alla tredicesima giornata, mi sembra eccessivo: l’anno scorso, con un Brindisi di un altro pianeta, la Nocerina è finita a soli 6 punti dai salentini (e i campani ebbero pure seri problemi societari verso la fine del campionato, altrimenti non so se sarebbe finita come tutti sappiamo…).
E’ vero, serve qualche rinforzo perché non è che abbiamo tanti ricambi validi, ma è anche vero che un calo ce l’avranno tutte le squadre: io non penso che un Sant’Antonio Abate o un Pianura continuino a macinare punti, così come il Neapolis. La cosa importante, ora, è cercare di fare almeno 7 punti nelle prossime 3 partite.
Quanti bla bla bla..mi kiedevo come si fa a commentare una partita senza averla vista :whistle: :whistle: ?? a S.Antonio eravamo in poki fedelissimi e ki c’era può confermare ke l’unika squadra ad aver giocato a calcio è stato il Matera..il S.Antonio è una capolista fittizia ke tra pokissimo si sgonfierà come un palloncino( per intenderci nulla a ke vedere col Pianura) sull’1 a 1 c’era una sola squadra in campo…il nostro raddoppio era nell’aria…poi la leggerezza di Mazzoleni (IMPERDONABILE IL SUO ERRORE :angry: )a quarant’anni nn puoi permetterti di lasciare la squadra in dieci nel momento migliore..ma ciò nonostante abbiamo dominato anke in dieci…poi a 5 min dal termine la beffa…ke rabbia!!!Tra coppa Italia e playoff io C credo ancora xkè i rinforzi, state certi, arriveranno!!
Si parla di DS ecc.. ecc.. cè da chiedersi il perchè le altre squadre in questi 2 anni sono sempre e cmq sopra di noi anche se con obiettivi molto + modesti! IL DS: il direttore sportivo è semplicemente quello ke decide o meno di comprare il calciatore ke gli viene proposto,il problema è ke evidentemente il nostro direttore non ha agganci con procuratori e osservatori altrettanto validi,da potergli proporre davvero la crema! L’unica colpa ke ha il DS è solo quella di nn avere la giuste conoscenze x un determinato tipo di organico;Probabilmente sti 3 0 4 acquisti tra under e senior che servono,ancora nn si sono individuati proprio xkè nn si hanno i giusti agganci,con società blasonate e non! Sarebbe stato fondamentale secondo me,divenire una vera e propraia società satellite o affiata ad un club blasonato,così da assicurarsi i giovani di un vivai prestigioso;un po come avviene tra milano e varese,monza ecc…
Ribadisco: il primo posto non è assolutamente perso, non siamo nella stessa situazione dello scorso anno dove bisognava cambiare tutta la squadra per poter lottare con il Brindisi stellare, quest’anno bastano 3-4 elementi che facciano la differenza e ci siamo!
Ti do pienamente ragione VIKING, nulla è perduto.
allora ho letto ke la società ci prende x il c… ecc ecc.
Prima di tutto nessuno direbbe quando vai a comprare la makkina vedi ke tra due anni esploderà quindi è logico che il presidente ci deve dire ke con questa squadra vinceremo la champions league se no ki si fa l’abbonamento?? io l’ho fatto xò mi son detto se vinciamo è bene se perdiamo ki se ne frega se no nn l’avrei fatto l’abbonamento vabbè il costo è eccessivo mio fratello 150 euro li ha pagati x l’inter… seconda cosa iniziamo ad essere + compatti noi lo stadio deve essere un inferno… abbiamo 3 tifoserie una separata dall’altra a volte fanno cori contemporaneamene e non si capisce niente…la squadra l’ha fatta giusto quindi non diciamo che non ha colpe e come non dovremmo dire che non ha meriti delle vittorie se arriveranno..speriamo bene domenica, che marsico sta col dente avvelenato…
Sono convinto che nonostante tutto questo potrebbe essere l’anno buono. Uso il condizionale perché non so se la Società la pensa allo stesso modo. Anche se credo che al 90% il 1° posto è andato, con 3-4 elementi che facciano veramente la differenza (tipo Moscelli, Taurino, Sibilli, Manzo, tanto per intenderci) potremmo puntare a un 2°- 3° posto che insieme alla vittoria in Coppa Italia, potrebbe risultare determinante. Infatti credo che in Coppa l’unico ostacolo sia costituito dal Sapri, ( il Chioggia e L’Aquila le ritengo più abbordabili) sia per l’aspetto tecnico, che per quello ambientale. Superato il Sapri andremmo ad affrontare le semifinali e la finale di Coppa e il prosieguo del campionato con una squadra ampiamente rinforzata. Vincendo la Coppa e arrivando 2°-3° in Campionato e disputando i play-off, a mio avviso saremmo quasi certamente in C2 (vedi Nocerina, Vico Equense ecc.). Ma questo traguardo, si può soltanto raggiungere con i 3-4 rinforzi. Altrimenti l’anno prossimo tutti a Francavilla, a Grottaglie, a Pomigliano ecc.
dacccccordisssssimo cn te furia!!…x quanto riguarda SunDay gli dico solo una cosa:”meglio essere quaquaraquà ke cucù e cuccurucù”!! :angry:
questo mister ha fatto troppo mercato!…ora la “giostra”è nelle sue mani x colpa di ki gli ha dato carta bianca!…può far perdere o può far vincere la squadra come meglio crede!…ora a Dicembre vuol fare mercato…
..indicando giocatori di suo gradimento :angry: per ingrossare il suo portafoglio!…io CACCEREI a calci in c**o a chi lo ha fatto venire facendogli fare troppo mercato mettendo la società nella condizione di nn poterlo esonerare!..i detti antiki nn si smentiscono…U CALLIN n’MOCC O PURCK.. (i confetti in bocca al maiale)
La cosa bella di voi attuali mangiatori di semi e’ la assoluta sicurezza nelle cose che dite e che trattasi di verita’ assoluta indiscutibile.
Come fai ad essere sicuro che io non sia uno di quelli che ti sta accanto durante le trasferte?
Oppure come fai ad essere sicuro che non sia stato un mangiatore di semi quando c’erano le trasferte di chiaromonte o a potenza da ultima in classifica?
E cosa vuol dire MODERA I TERMINI? Potrei risponderti con un … SE NO ?
E’ questo quello che cerchi? Vuoi fare a botte? Ecco qui … il tipico mangiatore di semi quando ad una domanda non sa rispondere propone altre domande quali [i]dov’eri quando eravamo ultimi bla bla bla ….[/i] oppure [i]MODERA I TERMINI bla bla bla[/i]
COMPLIMENTI !!!
(stiamo freschi …)
mmmmm e che vuol dire meglio quaquaraqua che cucu’ ?
ahahahah … mah … scusa se rispondo, ma essere d’accordo con quel che dice un utente del blog non ha bisogno certo di rafforzativi o di conferme.
Senza il tuo “DACCORDISSIMO” il pensiero di furia sarebbe stato lo stesso li, bello chiaro e cristallino ….
Ti immagini se tutti quelli che mi vogliono picchiare si mettono a scrivere “DACCORDO” … dobbiamo aprire un altro blog per la marea di messaggi … su dai fate i grandi ! B)
“DACCORDISSSIIIIIIMOOOOO” …. bravo viking.
E in generale vorre dire meglio cuccurucu che quaquaraqua ?!?!?!?!? (tanto per dire qualcosa)
Certi commenti sono d’avvero incredibili… L’anno scorso ci lamentavamo che fosse stato scelto l’allenatore dopo la campagna acquisti..quest’anno ci lamentiamo perchè l’allenatore ha fatto gli acquisti… Ma guardate le partite:sono due anni che tutte le squadre che vengono, anche le più scarse esprimono un bel calcio,salvo poi fare 1 punto nelle successive 10 partite!Non è colpa dei calciatori o del mister (abbiamo avuto 50 calciatori, e 3 allenatori,danza escluso)…sono tutti bidoni??tutti tutti????E’ l’ambiente che non c’è…i dirigenti troppo teneri,sempre e cmq protattivi, la gradinata…mi fa venire il vomito!onore a chi canta e incita la squadra durante la partita,chi va vicino alla rete a “licchilare”…le fecce che stanno in gradinata,in alto…a deridere la squadra,stessero a casa la domenica, gente da niente!!!!!!!!!
sono daccordo con te, alcuni dei nostri tifosi, invece di pensare alla nostra squadra e ad incitare i nostri ragazzi che vengono da due sconfitte, che fanno??, sul forum organizzano una festa per accogliere alla grande Marsico che torna da avversario, a giocare a Matera…peccato però che sia della squadra avversaria, ma per loro questo è un dettaglio irrilevante!!!!
Sunday perdonami, ma credi che in questo momento, in cui in ambito calcistico (e non solo 🙁 ) le palle girano già abbastanza a tutti, ci sia proprio bisogno del tuo SARCASMO? A me pare proprio fuori luogo, io ad esempio ho espresso il mio pensiero anche contestando alcuni commenti, prova anche tu ad esprimere il tuo senza prendere per il c… gli altri utenti (quaquaraqua, ve cam’n alla chiozz, mangiatori di semi, vuoi fare a botte ecc.) e vedrai che certe risposte te le puoi anche risparmiare.
Se poi se più contento così e ti piace sempre così tanto provocare, beh contento tu e sciocco chi ti risponde…
Il tuo discorso non fa una piega, e sono d’accordo con quello che scrivi.
C’e’ un pero’ … ed e’ quello che NON ACCETTO i piagnistei continui di chi si lamenta continuamente dell’inadeguatezza e dell’incompetenza di tizio caio o sempronio e di chi fa il saputello conoscendo la medicina ad ogni male.
Non e’ possibile far passare ogni volta certi personaggi, mi dispiace !!!
Nonostante quello che molti possono pensare ho avuto anche io il mio passato fatto di vittorie belle ed emozionanti e sconfitte clamorose, retrocessioni, FALLIMENTI! Ora io parlo con te che sei appassionato e intelligente: pensi davvero che chi sta a capo della situazione prenda a posta gente incompetente? Pensi che siano stati spesi soldi per non vincere? Pensi che basta cambiare tizio o caio e vinciamo il campionato?
Non accetto le lamentele di chi dice HO FATTO L’ABBONAMENTO E MI HANNO PRESO IN GIRO! NO! Hai fatto l’abbonamento e vai a vedere la partita e se ti va urli di gioia altrimenti fischi di delusione.
NON PUOI DIRE HO FATTO L’ABBONAMENTO E MI HANNO PRESO IN GIRO! Se ti senti preso in giro devi essere COERENTE e non devi piu’ andare a vedere la partita, non devi piu’ andare in trasferta, devi strappare l’abbonamento. Altrimenti ci vai, guardi la partita, giudichi lo spettacolo e poi applaudi o fischi.
Io non prendo in giro chi soffre per passione; agli intelligentoni della citta’ questa cosa potrebbe far sorridere ma anche se non sono piu’ un mangiatore di semi so cosa vuol dire soffrire sugli spalti e fuori quindi a chi vuole fare lezioni e mi parla di anzianita’ di servizio rispondo con la sua stessa moneta: MODERA I TERMINI, perche’ in questo caso e nella vita non puoi mai essere sicuro di cose che non conosci.
Caffe’ ?
guarda ke io ho sempre parlato in modo educato e ti ho soltanto invitato a non usare terminologie offensive verso gli altri,poi fai tu…. e cmq io i semi neanke li mangio xkè ho le mani impegnate in gradinata….poi se hai tanto sarcasmo dimmi davvero se c’eri a potenza da ultimi in classifica o a chiaromonte….
tutti contro sunday….dai ke peccato gli piace solo insultarci ma alla fine ci vuole bene…
Bene bene, così va già molto meglio!
Anche io NON ACCETTO i piagnistei, che oltretutto ci fanno diventare più SFIGATI di quanto non lo siamo già, non accetto chi spara nel mucchio perchè così facendo non si individuano MAI le cause dei problemi, non accetto chi dice HO FATTO L’ABBONAMENTO E MI HANNO PRESO IN GIRO, perchè io che faccio l’abbonamento da MOLTISSIMI ANNI lo faccio A PRESCINDERE DAL RISULTATO, perchè ho una passione e vado COMUNQUE allo stadio per divertirmi e stare con gli amici, se poi si vince tanto meglio. Ma quelli che fanno sti discorsi sono solo alcuni, credimi, nella minoranza di chi è rimasto “fedelissimo” sono a loro volta una minoranza.
Detto questo, non credo che chi sta a capo prenda a posta gente incompetente, ma chi sta a capo dovrebbe avere più UMILTA’ (come si fa a scriverlo a caratteri cubitali?) per riconoscere, ammettere e soprattutto non ripetere più sempre gli stessi errori.
Caffè, ok.
In merito all’articolo scritto dal Sig. Caruso (che non conosco) sembrerebbe che quello che dici sia corretto.
Purtroppo se tu fossi presente in Tribuna (Coperta) capiresti che in fondo con tutto il mio rispetto verso le persone “più grandi” ci sono alcuni che veramente… ma vermante hanno rotto le scatole.
Sin dai primi minuti di gioco infieriscono contro tutti, in primis l’ allenatore (non sanno neanche le regole degli UNDER …. metti quello ..togli quello ..)
Ora io non voglio difendere la società … però non è corretto giocare con gente che ti rompe…. prima ancora di sbagliare, anche perchè ti posso garantire che se gridi in tribuna, il diretto interessato sente benissimo e quindi, mister a parte non puoi opprimere ragazzi di 18-20 anni e farli giocare sotto stress.
Se sei (in generale) stressato e vuoi sfogarti allo stadio “fallo pure” ma contro gli avversari o la terna arbitrale ….. non contro la tua squadra.
P.S. alcuni di questi talmente inveiscono contro i ns. che non hanno il coraggio di esultare dopo un goal ….
HO DETTO TUTTO !!!
AAAA LLL BE RTO MARSICO lalalalalala ALBERTO MARSICO lalalalalala ALBERTO MARSICO la la la la la laaaaaaaaa 😛
[quote=zorro]guarda ke io ho sempre parlato in modo educato e ti ho soltanto invitato a non usare terminologie offensive verso gli altri,poi fai tu…[/quote]
Zorro… ho mai scritto che hai parlato in modo ineducato o che mi hai insultato? Non penso di averlo scritto.
Quanto al QUAQUARAQUA io non ho scritto da nessuna parte che tu sei un QUAQUARAQUA ne intendo tale aggettivo come offensivo…
Traduciamo il quaquaraqua in predicare bene e razzolare male (e’ offensivo questo????).
PREDICATE BENE (siamo tifosi, appassionati etc etc) e RAZZOLATE MALE (quando si perde si cerca il poveretto a cui metterla nel “SACCOCCIO”).
Ecco per me un tifoso del genere e’ un quaquaraqua… va bene? PER ME E’ COSI’.
Tu puoi continuare a pensare che sei meglio di me perche’ tu sei andato a Chiaromonte ed io no.
Facciamo la classifica di chi ha visto piu’ partite e piu’ trasferte? Cosi’ eleggiamo il miglior tifoso del Matera, sei d’accordo? Facciamo la classifica?
:X
secondo te quelli che criticano o che chiedono rinforzi sbagliano a farlo o devono star zitti perchè il matera è un oggetto appartenente solo a chi mette i soldi?
Fanno benissimo a criticare, ma c’e’ modo e modo.
PEr esempio io reputo inaccettabile il tuo “HO FATTO L’ABBONAMENTO E NON SIAMO PRIMI” prima di tutto dal punto di vista sportivo. Si vince e si perde e uno sportivo accetta anche la seconda brutta ipotesi.
Inoltre hai letto il messaggio di Drago … che per inciso e’ quello che ha fatto scattare la mia rappresaglia:
[i][b]Un grazie alla società del Matera calcio per averci illuso per il secondo anno
consecutivo ed aver fatto terminare il nostro campionato proprio come lo scorso
anno e cioè nel mese di Novembre.[/b][/i]
Beh … non ci sono commenti ulteriori da fare, SECONDO ME !
Il Matera non di proprietà di chi mette i soldi ma per queste persone bisogna avere rispetto e se le cose vanno male vanno male per tutti, e’ colpa di tutti e non della societa’ che ci ha illusi…. Quando si vince si sale sul carro, quando si perde e’ colpa della societa’ … che bravi !!