Via libera dal Consiglio comunale di Matera per 26 alloggi di edilizia popolare in contrada San Francesco a Matera: soddisfazione consiglieri comunali Michele Paterino, Mariacristina Visaggi e Franco Di Lecce di Campo Democratico. Di seguito la nota integrale.
I consiglieri comunali Michele Paterino, Mariacristina Visaggi e Franco Di Lecce del gruppo consiliare “Campo Democratico”esprimonopiena soddisfazione per l’approvazione nel consiglio comunale del 4 novembre scorso della delibera che assegna all’ATER, nell’ambito di “Matera 90” , aree per realizzare 27 alloggi popolari da destinare alle famiglie a basso reddito sempre più numerose nella nostra città che non hanno capacità di risparmio né di accesso al credito per l’acquisto della prima casa, né possono permettersi di affittare una abitazione a prezzi sostenibili.
Il provvedimento di assegnazione, sollecitato dallo stesso gruppo consiliare nello scorso mese di giugno, è stato approvato dalla maggioranza consiliare e da solo due consiglieri di minoranza (Lisurici e Sassone).