Facendo seguito al Consiglio direttivo svoltosi il 7 Novembre ultimo scorso si è rinnovato il Consiglio della Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Basilicata.
Domenico Laviola, già presidente dell’Ordine di Matera da ottobre 2021, assume la carica di presidente della Federazione degli Ordini della Basilicata, Albino Grieco, presidente dell’Ordine di Potenza, assume la carica di vicepresidente di Federazione.
Il Presidente Laviola dichiara: “Il ruolo del Dottore Agronomo e del Dottore Forestale assume particolare rilevanza soprattutto in un momento come questo in cui la professione è in forte evoluzione. La figura dell’agronomo sempre più richiesta dalle aziende e dagli enti svolge una funzione cardine in materia ambientale, agronomica e forestale. Queste competenze professionali devono essere tutelate, salvaguardate e arricchite dagli Ordini e dalla Federazione nei rapporti con gli Enti e con i cittadini, anche grazie alla formazione professionale continua che gli Ordini e la Federazione garantiscono attraverso numerosi eventi formativi.”
Il Presidente ed il Vicepresidente ringraziano il predecessore Presidente di Federazione Domenico Pisani il quale ha sapientemente svolto la sua funzione nel precedente mandato avviando numerose attività ordinistiche e percorsi formativi per gli iscritti. Attività che avranno continuità al fine di garantire a tutti i colleghi una formazione continua adeguata.