Domenica 13 novembre 2022 alle ore 16 presso il Centro Studi Leone XIII di Rionero di Vulture si terrà un incontro con i gruppi popolari lucani con la presenza di esponenti di Matera e Potenza. Di seguito la nota integrale inviata da Pasquale Tucciariello.
E così facciamo sintesi con gli amici Cristiani Democratici Uniti, Nuovo CDU. E stiamo lavorando per tenere uniti altri gruppi di ispirazione cattolica nella comune visione di equidistanza dalla destra e dalla sinistra. E ci prepariamo per l’Assemblea, questa volta in presenza a Roma, per darci una prima, temporanea organizzazione come preparazione di tesseramento e di congressi.
Il Nuovo CDU ha già una sua struttura nazionale abbastanza consolidata con statuto notarile, simbolo depositato, nome di un presidente autorevole, l’on. avv. Mario Tassone. E’ lui che ci guiderà fino ai congressi di Primavera 2023. Tra qualche giorno emetteremo il comunicato relativo all’Assemblea di Roma prevista entro la fine del mese di Novembre.
Costruire il partito dei cattolici è un’emergenza, è un impegno morale, per tutte le formazioni che continuano a tenere in piedi progetti di società credibili.