Il senatore Gianni Rosa, già Assessore regionale all’Ambiente, è stato eletto Vice Presidente della VIII Commissione ambiente. Di seguito la nota inviata da Vincenzo Claps, Segretario cittadino di Fratelli d’Italia Città di Avigliano.
Un grande riconoscimento del lavoro svolto in questi anni dal nostro unico Senatore lucano, Gianni Rosa, che è stato eletto Vice Presidente della VIII Commissione del Senato ‘Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica’. Un grande riconoscimento a livello nazionale da parte di Fratelli d’Italia, partito che ha contribuito a fondare e a far crescere in Basilicata.
Non possiamo che essere orgogliosi di questa elezione che rappresenta la conferma delle capacità politiche di Gianni Rosa, che si è già distinto a livello nazionale quando ricopriva la carica di Assessore regionale all’Ambiente.
Siamo orgogliosi di questa nomina.
E siamo certi che un ottimo amministratore come Rosa saprà interpretare questo ruolo con equilibrio, dedizione e competenza in una fase in cui il Paese attende risposte urgenti dalla politica in materia energetica e ambientale.
Senatore Rosa vice presidente Commissione Ambiente, Transizione Ecologica, Energia, Lavori Pubblici, Comunicazioni, Innovazione Tecnologica, gli auguri di Quarto (Fratelli d’Italia)
“Il senatore Gianni Rosa è stato eletto Vicepresidente della Commissione Ambiente, Transizione Ecologica, Energia, Lavori Pubblici, Comunicazioni, Innovazione Tecnologica. Formulo a lui gli auguri di buon lavoro da parte del partito di Fdi in Basilicata, che ben conosce perché ne è stato tra i fondatori. Sicuramente la sua storia politica, – prosegue il segretario regionale di Fdi Piergiorgio Quarto – e il ruolo di Assessore all’ambiente che ha svolto nell’attuale governo regionale, ne fanno uno dei massimi esperti di questo settore. Una storia in tema di tutela ambientale, costellata di risultati importanti che in Basilicata sono noti a tutti . Certo che saprà fare altrettanto in Parlamento, gli auguro un cammino ricco di soddisfazioni col pensiero costante alla nostra regione”.