Sabato sportivo intenso quello che si prepara a vivere l’A.S.D. Tennistavolo Pegasus. La squadra di C1 capitanata da Giuseppe Fasano ospiterà a partire dalle 16 il CTT Molfetta presso la palestra della scuola Marconi di Matera (ingresso fronte stadio XXI Settembre); la C2 farà invece tappa a Montalbano Jonico, sempre dalle 16, nella sfida che vale la quinta giornata d’andata della prima serie lucana.Impegno molto delicato quindi per la prima squadra della Pegasus che nel girone O di C1 nazionale affronta il Molfetta, formazione molto equilibrata e che viaggia attualmente a pari punti proprio con il sodalizio materano. Toccherà nuovamente a Giuseppe Fasano, Claudio Motolese e Luca D’Ercole tenere alta la bandiera della Pegasus, per una sfida salvezza che si fa sempre più avvincente ma allo stesso tempo intricata. Gli ospiti, infatti, forti del successo di settimana scorsa contro il TT Salento Lecce AEI Srl, cercheranno di prolungare la striscia di risultati utili consecutivi e di allungare in classifica proprio nei confronti della squadra materana sponsorizzata Nuzzaci Strade, mentre la Pegasus è a caccia del secondo acuto stagionale dopo la vittoria casalinga di due giornate fa contro il TT Olimpia Martina.
Si preannuncia quindi un incontro più che mai incerto, che potrebbe però già indirizzare in maniera importante i destini di classifica di entrambe le squadre.
Sulle ali dell’entusiasmo, invece, la formazione di C2 di capitan Franco De Leo cercherà di agguantare la sua quarta vittoria consecutiva sul delicato campo del TT I Calanchi Montalbano Jonico. Il quartetto materano composto da capitan De Leo, Vincenzo Ferraiuolo, Francesco Mastrogiulio e Angelo D’Ercole è più che mai agguerrito in vista della sfida della Tendostruttura comunale di via Sinni dove a contrapporsi ci sarà la formazione della società locale del presidente Vincenzo Malvasi. Ad oggi i calanchini si presentano ancora a 0 punti in classifica, dopo aver però affrontato nelle prime giornate le top class Scanzano Jonico, TT Potenza “B” e TT Potenza “A”.
Una doppia sfida quindi tutta da vivere, in parallelo tra i campi di Matera e Montalbano: un grosso in bocca al lupo a tutti gli sfidanti e soprattutto forza Pegasus Matera!
Nov 12