Per l’11^ giornata del campionato di serie D il Matera sfida in trasferta al “San Francesco d’Assisi” di Nocera Inferiore la Nocerina, formazione che si ritrova a metà classifica con 11 punti, frutto di 2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, con 12 gol fatti e 12 subiti. Il Matera affronterà i molossi con l’obiettivo di allungare la striscia positiva avviata con la gestione Ciullo e costellata da due pareggi, il primo contro il Casarano in casa e il secondo ottenuto in rimonta a Martina e sopratutto dal primo successo conquistato domenica scorsa in casa contro il quotato Brindisi. La Nocerina è reduce dal punto conquistato in trasferta a Pozzuoli contro il fanalino di coda Puteolana. La gara è terminata sull’1-1.
La gara Nocerina-Materà sarà diretta dall’arbitro Tropiano di Bari, assistenti Dattilo di Roma 1 e D’Alessandris di Frosinone. Fischio d’inizio ore 14,30.
Mister Ciullo ha presentato il match in conferenza stampa: “In questa settimana abbiamo lavorato con tranquillità e siamo concentrati sulla prossima gara contro la Nocerina, squadra che arriva da risultati importanti e che dispone di giocatori di un certo calibro che conosco perché li ho allenati in altre squadre. Proprio perché avremo di fronte un avversario importante sarà opportuno scendere in campo concentrati per portare un risultato positivo. Mi auguro che la squadra possa mostrare lo stesso atteggiamento che si è visto in casa. Figliomeni e Donida non sono ancora al top della condizione ma il loro impiego è importante per la nostra squadra. Oggi non dobbiamo guardare la classifica ma pensare solamente a fare bene in ogni gara, in casa e in trasferta”.
L’attaccante Piccioni, dopo il risentimento muscolare che lo ha costretto ad uscire nella fase iniziale del secondo tempo contro il Brindisi non si è allenato per tre giorni e si è aggregato nuovamente al gruppo solo venerdì mattina ma sarà comunque a disposizione del tecnico Ciullo.
Convocati Matera per la gara contro la Nocerina
Portieri: Pozzer, Demalija
Difensori: Figliomeni, Donida, Demoleon
Centrocampisti: Bottalico, Vicente, Montanino, Zielski, Cum, Hysaj, Iaccarino, Sellitti, Donose, Manu
Attaccanti: Russo, Gerardi, Piccioni, Orefice, Di Stefano, Tiganj, Gjuci, Ferrara
Probabili formazioni
Matera: Pozzer, Donida, Figliomeni, Iaccarino, Vicente, Montanino, Bottalico, Manu, Piccioni, Ferrara, Russo. All. Ciullo. A disposizione: Demalija, Sellitti, Tiganj, Gerardi, Zielski, Orefice, Cum, Gjuci, Donose.
Nocerina Stakgos, De Marino, Talamo, Basanisi, Scaringella, Mincica, Chietti, Garofalo, Magri, Cuomo, Balde Balde. All. Zavettieri. A disposizione: Caliendo, Romeo, Mancino, Ambro, Bandiera, Menichino, Valentini, Gaudino, Schiavella.