Super-basket al PalaSassi di Matera. Per la quinta giornata del campionato di serie C Silver di basket la Virtus Matera sfida in casa il basket Francavilla, formazione che condivide con i materani il primato in classifica a quota 6 punti. Francavilla arriva a Matera con intenzioni bellicose dopo la sconfitta interna contro Molfetta, che ha interrotto la striscia di tre vittorie ottenute nelle prime tre giornate di campionato.
La Virtus Matera, dopo aver riposato al primo turno, si è imposta a Canosa contro Canusium, in casa contro Assi Brindisi e domenica scorsa a Lecce. E ora punta al poker di vittorie consecutive ma dovrà fare attenzione alle punte di diamante di Francavilla, il pivot Lillo Leo, veterano e protagonista di mille battaglie al Palasassi con la maglia del Molfetta, gli stranieri Kanturek e Novak ed il pivot Mazzarese.
Palla a due per Virtus Matera-Francavilla alle ore 18 per seguire una sfida che si preannuncia avvincente e ricca di emozioni In palio c’è il primato assoluto nella C Silver pugliese.
Michele Capolupo