Venerdì 18 novembre 2022 alle ore 17.30 nel Palazzo della Cultura a Potenza a quasi due mesi dall’omicidio di Mahsa Amini, l’associazione della Fidapa BPW Italy di Potenza in collaborazione con l’amministrazione comunale di Potenza, organizzano l’incontro “Diamo voce ai Diritti delle donne iraniane”. A comunicarlo in una nota congiunta l’assessore alla Cultura e Turismo Stefania D’Ottavio, l’assessore alle Pari Opportunità, Politiche giovanili, Infanzia e Attività produttive Vittoria Rotunno e la presidente della Fidapa BPW Italy di Potenza Loredana Albano.
“Siamo vicine al grido di dolore che si è levato nel corso di queste settimane tra le donne e gli uomini iraniani che attraverso la loro mobilitazione hanno dato vita alle diverse forme di protesta dopo la morte della ventiduenne Mahsa Amini – prosegue la nota – e che è giunto fino alla nostra piccola cittadina che, vuole attraverso questa manifestazione fornire un utile contributo di discussione su un tema delicato.
Ci uniamo, per quanto nelle nostre possibilità, ai tanti appelli e iniziative che si stanno susseguendo in queste settimane in tutto il Mondo a sostegno del riconoscimento e della tutela della libertà di queste donne, che come tutte noi hanno diritto di esprimersi, di realizzarsi, di contribuire a costruire, attraverso sapere, idee, conoscenze, un mondo migliore” – conclude la nota.
Parteciperanno all’evento Loredana Scaiano docente e scrittrice e l’avvocato Maria Bamundo. L’evento sarà coordinato dalla giornalista Lucia De Gregorio.
Nov 15