Continua con grande successo la quarta edizione di Visioni Verticali Ambiente e Territori – Festival del Cinema di Potenza, manifestazione ideata dall’associazione Polimeri ed organizzata insieme al CGIAM (Centro di Geomorfologia Integrata per l’area del Mediterraneo).
Venerdì 18 novembre 2022 dalle 15.30 la giornata si aprirà presso il Piccolo Teatro – Principe di Piemonte con la proiezione dei corti in concorso: La Mer di Victor Claramunt; Rio By Unique Sights di Rafael Duarte; Ferruccio Story of A (Little) Robot di Stefano De Felici; Utopian Life di Abhishek Dixit; If Only di Wu Tong; A Dream of Hawaii di Thomas Smoor Isaken; Orogenesis di A. Vendrely, D. Barthas, L. Delacroix, E. Gaillien, P. Legargeant, R. Van Hollebeke; 2040 di Nadin Alyekhina.
Alle 18.00 sarà la volta di un interessante talk dal titolo Produzione e piattaforme a confronto a cura di Francesca Bianchini e Claudio Falconi.
Alle 19.00 torna la performance musicale a cura del Liceo statale Walter Gropius, mentre alle 19.15 si svolgerà la masterclass di regia con Luca Ribuoli, regista di grande fama apprezzato dal pubblico per serie tv come: Noi; L’Allieva; La Mafia uccide solo d’estate.
La serata si concluderà alle 21.00 con il talk che vedrà la presenza dell’attore Gabriel Montesi che introdurrà il film Siccità di Paolo Virzì.