Questa mattina l’Onyx Jazz Club ha inaugurato la sua nuova sede in Via Collodi 2 a Matera con una intera giornata di attività messe in campo dalle diverse sezioni che compongono l’associazione materana nata nel 1985.
Onyx Libro – Presidio del libro di Matera ha organizzato letture, ascolti guidati e una passeggiata urbana nel quartiere di Serra Venerdì.
Onyx Fotografia ha curato le proiezioni fotografiche e i video per raccontare il ricco archivio dell’associazione.
Onyx Ambiente ha presentato le azioni green messe in campo dal Gezziamoci in virtù dell’adesione alla rete “Jazz Takes The Green”, confluite in una pubblicazione presentata lo scorso 5 novembre a Parma in occasione del convegno “Jazz, territorio e bellezza” promosso dalla rete I-Jazz.
Durante la giornata i cittadini che hanno scelto di visitare la nuova sede hanno ricevuto informazioni sui Corsi di musica avviati fra Matera e Genzano di Lucania e sui progetti dell’Onyx Jazz Club in fase di avvio.
“Questo nuovo spazio – sottolinea il presidente dell’Onyx Jazz Club, Luigi Esposito – vuole essere non solo base operativa per l’associazione, ma anche luogo per eventi aperti al pubblico e punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alle diverse attività da noi promosse. L’allestimento della sede è stato possibile grazie al sostegno di Calia Italia, Emanuele Frascella S.r.l., Grieco Abbigliamento, imprese del territorio che insieme ad altre credono nei progetti e nell’impegno dell’Onyx Jazz Club”.
La fotogallery dell’inaugurazione della nuova sede di Onyx Jazz Club (foto www.SassiLive.it)