Dopo il pareggio ottenuto tre giorni fa nella gara di andata di Coppa Italia sul campo del Brienza il Matera Città dei Sassi espugna lo stesso campo per 1-0 e conquista la sesta vittoria consecutiva nella gara valida per la 12^ giornata del campionato di Eccellenza Lucana. Decide il match per i biancoazzurri la rete siglata da Tragni al 27′ del secondo tempo. Un successo quanto mai prezioso perchè consente al Matera Città dei Sassi di guadagnare la seconda posizione grazie alla sconfitta interna dell’ex capolista Pomarico contro il Rotonda.
Con il successo sofferto sul campo del Paternicum per 3-2 l’Elettra Marconia torna da sola in vetta con 30 punti ma si ritrova alle spalle con un punto di ritardo proprio il Matera Città dei Sassi a quota 29 mentre Rotonda e Pomarico condividono ora la terza posizione con 28 punti.
Di seguito tabellino e foto del match.
Calcio, Eccellenza Lucana, 12^ giornata
Brienza, stadio Comunale
Brienza-Matera Città dei Sassi 0-1 (pt 0-0)
Brienza: Villano, Sinisgalli, Santoro, Miglionico, Casella, Claps, Isoldi, Falanga, Martoccia, Mastroberti, Grimolizzi. All. Bardi. A disposizione: Votta, Laurita, Gruosso, Uva, Lopardo, Corbo, Vaccaro, Costanzo.
Matera: Puttim, Notaristefano, Barg, Angelastri, De Oliveira, Galiano, Tragni, Pentimone, Maroudas, Moraes, Tamborra. All. Couceiro. A disposizione: De Biasi, Amandonico, Stellone, Storsillo, Zupel, Colamonaco, Ugone, Abrescia, Tufo.
Rete: st 27′ Tragni (M)