Sabato 19 novembre nella biblioteca di Palazzo Fortunato a Rionero in Vulture è stato presentato il libro sulla pandemia dal titolo “2021, la speranza oltre la paura” scritto dal giornalista e scrittore melfitano Antonio Baldinetti.
Sono intervenuti il caporedattore del mensile “Info Vulture”, Pasquale Di Lonardo, il medico e scrittore Michele Libutti e l’editore Giovanni Marino.
Sono state lette alcune poesie sul tema da Angela Rosa Nitro.
A seguire è intervenuto il mentalista di Melfi Paolo Lepore che hanno incuriosito tutti i presenti già in programmi di Rai, Mediaset e Sky.
I numeri aggiornati della lunga pandemia, la poesia sul valore dell’abbraccio che tanto ci è mancato (letta da Antonio Petrino che ha condotto la serata)e le conclusioni dell’autore sul libro, su come è nato, sui contenuti e alcuni dei premi e riconoscimenti avuti finora, ha chiuso un appuntamento culturale di grande valore, visto che il Covid e i suoi tanti problemi, ad ogni livello, di certo non potranno dal mondo esser dimenticati presto, ma “la speranza oltre la paura” e “gli occhi di una bambina di 7 anni” che Baldinetti utilizza nel suo libro per mostrarlo e naturali, con fede e con dovizia di dati, particolari, fatti e situazioni vissute nell’annus horribilis 2020, servono a far riflettere ed a sperare che cambino i rapporti tra gli uomini e di questi con il pianeta, da tornare ad amare ed a rispettare. Per poterlo offrire migliore a figli e nipoti, in futuro.