“Grazie a Matteo Salvini per la fiducia che mi ha accordato ormai quasi tre anni fa, quando ha deciso di incaricarmi della segreteria regionale della Lega in Basilicata, e grazie a tutto il gruppo dirigente lucano per la leale e proficua collaborazione che mi ha sempre riservato. Gli impegni istituzionali e politici non mi consentono più di dedicarmi alla Basilicata e, ad ogni modo, è il tempo che la Lega di Basilicata vada in mano lucane. Sono particolarmente felice di passare il testimone a Pasquale Pepe – scelto da Matteo Salvini a sostituirmi – perché, conoscendolo, so che farà un grandioso lavoro per la Basilicata e per la Lega. A lui gli auguri di buon lavoro quale Commissario della Lega Basilicata; al contempo, non posso non esprime le più sincere felicitazioni anche per il prestigioso incarico, cui sarà chiamato, di Consigliere del Vicepremier Matteo Salvini a Palazzo Chigi.” Così in una nota il Senatore Roberto Marti.
Pasquale Pepe nominato responsabile regionale Lega Basilicata, intervento consigliere regionale Aliandro
“Pasquale Pepe è il nuovo commissario della Lega per la Basilicata, nonché Consigliere del Vice presidente del Consiglio e Ministro alle infrastrutture Matteo Salvini. Inizio, prima ancora di soffermarmi su Pasquale Pepe, con il ringraziamento sentito e affettuoso al Segretario regionale Marti che ha guidato il partito in regione Basilicata fino ad ora. Un punto fermo del partito della Lega, riconfermato senatore e con un incarico governativo di presidente della Commissione cultura , che rimarrà sempre un riferimento per noi che abbiamo avuto modo di conoscerlo e lavorare con lui. Così il consigliere Gianuario Aliandro che aggiunge: Sul riconoscimento al lucano Pasquale Pepe, sui cui meriti e successi personali non si discute, non posso che essere entusiasta e concorde.
A lui va la mia stima e il mio appoggio, nel lavoro difficile che dovrà compiere nel partito a livello regionale, per ristabilire unità di intenti e visione progettuale. Non c’è figura più adatta di lui in questo compito”.
Cariello (Lega): “Grazie Roberto Marti per l’impegno profuso, benvenuto a Pasquale Pepe”
“Mi preme innanzitutto ringraziare il senatore Roberto Marti per questi tre anni di lavoro proficuo insieme per la crescita della Basilicata: l’impegno profuso per il bene dei lucani non va dimenticato, come i risultati che ha ottenuto, essendo sempre un concreto raccordo tra le nostre interpellanze locali e il Governo centrale”. Così in una nota il capogruppo della Lega in Regione Basilicata, Pasquale Cariello che continua: “Sono felice che a raccogliere il testimone di Marti ci sia un politico capace, un amico e un lucano doc come Pasquale Pepe che da oggi sarà il Commissario regionale e Consigliere del nostro segretario Matteo Salvini presso Palazzo Chigi. Due ruoli delicati per Pepe che sono sicuro saprà interpretare col massimo della responsabilità e dell’efficacia essendo non solo un uomo delle Istituzioni ma soprattutto una persona competente, “del fare”, che terrà sempre le esigenze dei lucani in primo piano e sui banchi del Governo nazionale – conclude Cariello – In molti hanno criticato Matteo Salvini, accusandolo di essersi “dimenticato” della Basilicata: questo incarico è l’ennesima prova di quanto quella fosse un’incredibile fandonia, tanto falsa e immeritevole visto il riconoscimento dato allo stesso Pepe. Auguri di buon lavoro a Pasquale, amico e mentore con cui ho iniziato a fare politica nella Lega quasi quattro anni fa e che sarà sicuramente un faro anche nella politica regionale”.
Pasquale Pepe nominato responsabile regionale Lega Basilicata e consigliere MInistro Salvini, gli auguri della Consigliera comunale Stefania Polese
La nomina di Pasquale Pepe rappresenta il riconoscimento del lavoro di tutta una classe dirigente. La Lega di Basilicata, dopo il risultato elettorale che l’ha vista prima, dalla Romagna in giù, per consensi, ottiene quanto gli era dovuto. Con Pepe si corona il percorso che vede, finalmente, un lucano come segretario del nostro movimento. Le sfide che ci attendono sono commisurate alle migliaia di consensi che abbiamo portato a casa, tra tante difficoltà, alle scorse elezioni politiche. Al fianco di Pasquale Pepe mi sono impegnata in una campagna elettorale che ci ha consentito di stare dove ci piace, tra la gente. Per la nostra gente continueremo a lavorare, con un arma in più. Le infrastrutture rappresentano una della criticità della Basilicata ma con il consigliere del ministro Salvini avremo spazio per tutte le nostre richieste. E’ il tempo di restituire alla Basilicata strade sicure come avevamo promesso e infrastrutture per creare nuovi posti di lavoro. Confidiamo, nel ministro Salvini e in Pepe per centrare tutti gli obiettivi fissati, anche quello di un commissario straordinario per il quartiere di Bucaletto. Infine, tra addii e ripetute autosospensioni, ci aspettiamo dal nuovo segretario regionale il polso e la schiena dritta per concludere la stagione dei transfughi e aprire una nuova era per le Lega di Basilicata.