Dopo la partecipazione dello scorso maggio all’udienza generale del Santo Padre in Vaticano, una nuova gratificante e formativa iniziativa ha visto protagonista l’Associazione di Promozione Sociale “Agenti della Polizia Locale del Basso Sinni e Metapontino”, costituita per la prima volta in Basilicata. Sabato 19 novembre, infatti, i soci, guidati dal presidente Salvatore Tufaro, hanno avuto il privilegio di visitare la Caserma del Reggimento Corazzieri al Quirinale, accolti dal Generale Luciano Magrini. A questo speciale corpo dell’Arma dei Carabinieri, composto da circa 200 unità, è affidato il delicato compito di presiedere quotidianamente alla tutela e sicurezza del Capo dello Stato.
Un’esperienza senza dubbio emozionante per i partecipanti che, oltre a consolidarne legame e sinergia, contribuisce a rafforzare la dedizione verso quei valori civici a cui l’Associazione ha fin dall’inizio prestato particolare attenzione.
Nell’occasione è stata consegnata al Gen. Magrini una targa encomiastica per la sua sensibilità istituzionale e per l’attaccamento ai valori della Repubblica Italiana. Il Generale, già Comandante della Compagnia di Policoro, non ha mancato di ricordare il suo impegno in terra lucana contro la criminalità organizzata al fianco delle istituzioni locali.