Domenica 27 novembre 2022 dalle 17,30, nella Sala del Trono del Castello Pirro del Balzo a Venosa è in programma l’evento “La voce alle donne”, Cinzia Marroccoli, Presidente dell’Associazione Telefono Donna, e Teresa Asciutto, referente Rotary per le volontarie dello Sportello Donna “Mariangela Latorre”, informeranno quanti vorranno intervenire circa l’attività nell’ultimo anno svolta dalle organizzazioni che rappresentano e i progetti futuri che le succitate associazioni hanno in animo di avviare.
Per l’occasione verrà presentato “Di troppo amore. Fuori dal labirinto della dipendenza affettiva”, libro di Ameya Canovi che, sotto forma di dialogo con Matilde Agota D’Errico, ideatrice di Amore criminale e sopravvissute, ne esporrà i contenuti.
All’incontro, diretto e coordinato da Rossella Centrone, parteciperanno Marianna Iovanni, Sindaca di Venosa, Ivana Pipponzi, Consigliera regionale di Parità della Basilicata, Margherita Perretti, Presidente Commissione regionale Pari Opportunità della Basilicata, Simona Bonito, Consigliera di Parità della Provincia di Potenza.
“La voce alle donne”, iniziativa dello Sportello Donna “Mariangela Latorre” nasce per rendere conto dell’attività nell’ultimo anno svolta e dei progetti futuri atti ad arginare la sempre più crescente e allarmante violenza contro le donne.
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne lo Sportello Donna “Mariangela Latorre”, istituito dal Comune di Venosa nel mese di gennaio del 2021 per offrire alle residenti nella cittadina oraziana e nei paesi limitrofi la possibilità di essere ascoltati, sostenuti, orientati e tutelati rispetto a tutti quegli eventi delittuosi dei quali potrebbero essere vittime, con l’Associazione Telefono Donna, ente del terzo settore convenzionato con il suddetto Municipio per la gestione delle attività dello Sportello, ha organizzato un incontro dal titolo “La voce alle donne”.