La società FC Matera, club che partecipa al campionato di serie D, ha presentato nel pomeriggio, nella sala Mandela del Comune di Matera l’iniziativa per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
All’incontro hanno partecipato il dirigente Nunzio Papangelo e Gianni Sandri per il FC Matera, l’assessore comunale alle politiche sociali Valeria Piscopiello, l’assessore comunale alla cultura, Tiziana D’Oppido, Antonella Sasso, coordinatrice di Azzurro Donna Basilicata e Raffaella Calia, presidente di MOD (Movimento per i Diritti delle Donne) Matera e coordinatrice di Azzurro Donna Matera.
Durante la conferenza stampa è stata presentata la maglia che i calciatori di Afragolese e Matera indosseranno all’ingresso in campo prima della gara valida per la 13^ giornata del campionato di serie D a partire dalle 15,30 allo stadio Caduti di Brema di Napoli, località Barra.
I giocatori doneranno queste maglie ai tifosi presenti sugli spalti per condividere con il pubblico i valori dell’iniziativa, che si affianca a quella della LND che prevede l’ingresso in campo dei calciatori con un segno rosso sul volto in segno di solidarietà nei confronti delle donne vittime di violenza.
Michele Capolupo
La fotogallery della presentazione dell’iniziativa del Fc Matera (foto www.SassiLive.it)