La cura Raffaele fa bene al Potenza. Dopo il successo contro il Latina e il pareggio esterno di Messina la squadra rossoblu, che “balla” ancora in zona play-out, esce indenne anche dal Menti di Castellammare di Stabia annullando le vespe della Juve Stabia, piazzata in quinta posizione. Finisce 0-0. Di seguito il tabellino del match.
Calcio, serie C, 14^ giornata
Castellammare di Stabia, stadio Menti
Juve Stabia-Potenza: 0-0
Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Ricci (87’ Silipo); D’Agostino (67’ Guarracino), Santos, Pandolfi (67’ Bentivegna). All. Colucci. A disposizione: Maresca, Russo, Dell’Orfanello, Peluso, Picardi, Carbone, Maselli, Della Pietra, Zigoni.
Potenza (3-5-2): Gasparini; Matino, Armini, Girasole; Gyamfi, Logoluso (66’ Talia), Laaribi (66’ Sandri), Steffè (73’ Del Sole), Verrengia (84’ Celesia); Di Grazia (73’ Del Pinto), Caturano. All. Raffaele. A disposizione: Alastra, Legittimo, Polito, Belloni, Emmausso, Masella, Schimmenti.
Arbitro: Giuseppe Mucera della sezione di Palermo
La cronaca del match
Buona la partenza dei lucani che si fanno sentire in avanti con Di Grazia e Girasole ma la difesa campana regge. Al 7’ ci prova Laaribi dalla distanza, Barosi blocca. Al 10’ tentativo di Santos respinto dalla difesa. Al 12’ Caturano impegna Barosi, sulla ribattuta Gyamfi non riesce a calciare in porta. Al 24’ D’Agostino mette un pallone velenoso in area e Girasole sfiora l’autogol. Al 26’ si mette in proprio Ricci, tiro fuori dallo specchio. Al 30′ è la volta di Pandolfi ma la conclusione è in precisa. Al 33’ Santos controlla in area ma il tiro non spaventa Gasparini. Stesso spartito anche nella ripresa. Al 58’ Steffè non trova la porta su assist di Caturano, al 62’ Di Grazia si gira bene ma tira a lato. Al 64’ Armini pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma non inquadra la porta. Al 75’ Bentivegna può calciare da pochi passi ma il tiro è deviato in angolo. Nel finale ci prova Caldore, colpo di testa a lato. Finisce 0-0.