Matera non tradisce mai le attese. Tappa fissa in tutte le edizioni di “Sete di Radio Tour”, la città dei Sassi ha riservato come sempre una grande accoglienza al truck di Radionorba e Dreher, che lo scorso fin settimana ha stazionato in piazza Vittorio Veneto, dove ha portato un carico di musica, freschezza e divertimento.
Centinaia le persone che per due giorni si sono soffermate davanti allo studio radiofonico viaggiante della radio del sud, dove sono stati ospitati due artisti molto amati ed una formazione rap di grande successo.
Sabato ai microfoni dei dj Cristobal e Stefania Sorrentini c’è stata Noemi, reduce dal terzo posto al Festival di Sanremo e sempre più stabilmente tra i big della musica italiana. “A Matera ci sono già stata altre volte, sempre con Radionorba, e sono felice di questa accoglienza”, ha commentato l’artista romana. “E’ un bel momento, non posso negarlo. Sto facendo quello che amo, le mie canzoni mi piacciono e piacciono alla gente, non potrei desiderare di più. Spero che continui così a lungo”.
Domenica, invece, sul truck di Radionorba e Dreher sono saliti Valerio Scanu e i Club Dogo. “Come artisti è la prima volta che scendiamo in via ufficiale al sud”, hanno raccontato i rapper milanesi. “Siamo felici di avere un seguito anche qui e questa iniziativa ci stimola senz’altro ad organizzare altre occasioni d’incontro con il pubblico del sud Italia”. Per Valerio è stato un ritorno ai microfoni della radio del sud. “Qui mi sento a casa”, ha detto. “Il disco sta andando molto bene e il merito è senza dubbio di tutta questa gente che continua a seguirmi e mi dà la carica per andare avanti”.
Dopo la bellissima due giorni materana, il truck di “Sete di Radio Tour” si rimette in viaggio verso la Puglia. Prossima fermata a Monopoli, sabato 16 e domenica 17 giugno, in piazza Vittorio Emanuele, dalle 21 alle 24. Ospiti delle due serate, i Sud Sound System, i Negrita e Marco Carta. Altre due serate di grande musica e divertimento. Per ulteriori info www.radionorba.it.
La fotogallery del weekend a Matera con Sete di Radio tour 2012