Giovedì 2 dicembre 2022 alle ore 20 (ingresso ore 19,30) presso il Teatro Stabile di Potenza, Dino Paradiso chiuderà la kermesse di spettacoli all’insegna del divertimento e della solidarietà promossi dalla Banca Monte Pruno – in occasione del 60º anniversario dalla sua fondazione – in collaborazione con l’Associazione Sinergie Lucane e con il supporto della Fondazione Monte Pruno.
Si concluderà domani questo trittico di cabaret e solidarietà che ha visto protagonisti comici lucani (Gianluca U’Sfiammat e lo stesso Paradiso) e comici partenopei (Enzo Decaro, Antonio Onorato e Valentina Iannone). Spetterà a Dino Paradiso il compito di chiudere il cerchio, con lo spettacolo di cabaret dal titolo: “Ma io sono lucano”. Dopo aver incantato tutti durante l’ultima edizione di “Tu si Que Vales” su Canale 5, conquistando la finalissima, Dino Paradiso, torna live nella sua terra d’origine. La parte indigena, verace, tradizionalista, conservatrice ma al tempo stesso all’avanguardia della comicità umana. Un aristocratico nel suo dialetto e nelle sue espressioni. Dino è in ognuno di noi, con i suoi rapporti familiari, con le frustrazioni dei vicini di casa, con l’attaccamento alle proprie radici.
Anche quest’ultimo spettacolo, come i precedenti, avrà una matrice benefica. L’ingresso, infatti, prevede una libera offerta dell’utilizzatore, destinata ad una causa sociale.