Il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata annuncia l’avvio dell’iniziativa che ha l’obiettivo di ascoltare e comprendere i bisogni degli utenti. Si tratta di un questionario che andrà a misurare la qualità dei servizi offerti
“Il Consiglio regionale della Basilicata ha avviato una indagine di customersatisfaction sulla qualità dell’identità digitale dell’ente. Una iniziativa utile per la costruzione di una pubblica amministrazione non solo più efficace, ma anche più democratica e aperta a un ruolo attivo dei cittadini”. Così il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, nell’annunciare l’avvio dell’attività che ha l’obiettivo di ascoltare e comprendere i bisogni degli utenti.
Il questionario, la cui compilazione è assolutamente libera e facoltativa e progettato al fine di garantire un coinvolgimento diretto degli utenti con la raccolta di eventuali suggerimenti e proposte, andrà a misurare la qualità dei servivi offerti. Le informazioni raccolte saranno elaborate a fini statistici e quindi pubblicate nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale del Consiglio regionale della Basilicata. I cittadini che vorranno aderire a tale iniziativa avranno tempo fino al 20 dicembre prossimo per compilare il questionario.
La rilevazione verrà svolta attraverso la compilazione di un modulo on-line, rilevazione che non comporterà il trattamento di nessun dato personale così come definito dall’art. 4 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). Le risposte saranno elaborate e rese disponibili in forma aggregata e quindi anonima.
Questo l’indirizzo della pagina dove collegarsi per partecipare all’indagine:
https://www.consiglio.basilicata.it/notizia.html?ref_type_id=10499&detail_obj_id=248841