Un tavolo tecnico di AIDP e UHNCR Italia per favorire l’inserimento di Rifugiati e Richiedenti Asilo sul territorio. Tra gli interventi anche Pietro Lioi, Teresa Pascale, Giuseppe Romaniello, Paolo Pesacane, Giulia di Virgilio, Filomena Italiano.Presso la sede a Bari di Mete Business School, il nuovo polo dell’Alta Formazione per il management e l’innovazione, che vede insieme il Politecnico di Bari, Confindustria Puglia e Ance Bari-Bat, Exprivia, Banca Popolare di Bari e Spegeail prossimo 5 dicembre settembre 2022 si terrà a partire dalle 15,30 il tavolo tecnico organizzato da AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) Puglia, Basilicata e Calabria, Inclusion AIDP e UHNCR Italia, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.
Nel mese di maggio scorso, UNHCR e AIDP hanno sottoscritto un Memorandum d’intesa con lo scopo di promuovere il progetto Welcome – Working for Refugee Integration, finalizzato a favorire l’inserimento lavorativo di Rifugiati e Richiedenti Asilo all’interno di aziende e organizzazioni.
Il tavolo tecnico affronterà il tema dell’inserimento dei Rifugiati sui 3 territori e sarà composto da rappresentanti delle istituzioni e testimonial aziendali. Proporrà interventi di AIDP e di UHNCR, il cui lavoro congiunto ha permesso di portare avanti un progetto importante come questo.
Tra gli interventi Gianni Sebastiano – Presidente Commissione Terziario Innovativo e Comunicazione Confindustria Bari-BAT , Piero Conversano – Presidente Federmanger Puglia, Vito Genco – Consorzio Mestieri Puglia, Riccardo Figliolia – Segretario Generale Confimi Industria Bari-Bat-Foggia, Anna Carbonara – Meridia Consorzio di Cooperative Sociali – Soc. Coop. Sociale a r.l.
Sarà possibile seguire l’evento in streaming:https://us06web.zoom.us/j/89159683279
Ulteriori dettagli sul sito AIDP https://www.aidp.it oppure contattando il Presidente ed i Referenti AIDP BAsilicata.