Consigliere ed consiglieri comunali di Centrosinistra Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Angela Fuggetta, Vincenzo Telesca: “Lavoratori in stato di agitazione e famiglie senza asili nido, l’immobilismo di questa Amministrazione continua a fare danni”. Di seguito la nota integrale.
La situazione dello scorrimento delle graduatorie negli asili nido non ha trovato soluzioni dopo mesi. Le sollecitazioni da parte dei genitori, di noi opposizione nelle sedi preposte e dei sindacati non hanno portato a nulla fino ad oggi.
Dall’inizio dell’anno scolastico, avevamo posto il problema del ritardo relativo alla pubblicazione del bando per l’iscrizione agli asili e dei problemi che ne sarebbero scaturiti.
Siamo davanti ad una situazione paradossale. Situazione che ha creato problemi alle famiglie, costrette, dopo mesi di attesa, ad iscrivere i piccoli in strutture private e che ha messo in difficoltà le cooperative che non hanno, nel mese di dicembre, ancora ricevuto le liste dei bimbi iscritti.
Ci domandiamo quindi, se l’Amministrazione e l’Assessorato competente abbiano deciso di ignorare il problema o che ne abbiano sottovalutato la gravità, come già avvenuto per le mense scolastiche.
Dimostriamo la nostra vicinanza ai lavoratori e lavoratrici delle cooperativa la Giostra, in stato di agitazione ed alle famiglie che non hanno trovato alcun riscontro alle loro richieste.