Finisce senza reti il big match del campionato di Eccellenza disputato nel pomeriggio allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno tra Matera Città dei Sassi e Rotonda, con gli ospiti che conservano i due punti di vantaggio sulla formazione materana. Non è bastato l’innesto in avanti di bomber Picci per risolvere le criticità evidenziate dal reparto offensivo e la squadra materana non è riuscita a conquistare quella vittoria che avrebbe anche permesso di scavalcare in classifica l’avversario affrontato nell’anticipo della 15^ giornata.
Il punto sta anche bene alla squadra materana visto che nella ripresa la squadra materana ha giocato con un uomo in meno per l’espulsione di Angelastri e il Rotonda è andato vicinissimo al gol del vantaggio in almeno due occasioni: un palo e una traversa colpita sul calcio di rigore battuto da Scavone, hanno salvato la porta biancoazzurra difesa da Puttim.
Nota stonata del match la direzione arbitrale, che ha sicuramente penalizzato i padroni di casa.
Michele Capoupo
Di seguito tabellino e foto del match
Calcio, Eccellenza, 15^ giornata
Matera Città dei Sassi-Rotonda 0-0
Matera Città dei Sassi: Puttim, Notaristefano, Barg, De Sousa, De Oliveira, Galiano, Tragni, Angelastri, Picci, Moraes, Pentimone. All. Couceiro. A disposizione: De Biasi, Amandonico, Zupel Rios, Tamborra, Bellezza, Colamonaco, Maroudas, Abrescia, Tufo.
Rotonda: Montero, Pellegrini, Calvosa, Maitini N., Garcia Lautaro, Bilotta, Latorre, Sposato, Scavone, Santamaria, Maitini F. All. A disposizione: Martorelli, Guzman, Di Poala, Salas, Napolitano, Boccia, Rutigliano, Rubino, Pizzoleo.
Espulso Angelastri al 5′ del secondo tempo
Note: il Rotonda ha colpito un palo e due traverse nel secondo tempo. In tribuna non è passata inosservata la presenza di Saverio Columella, ex presidente del Matera Calcio per cinque stagioni consecutive, 1 in serie D e 4 in serie C.
La fotogallery del match (foto www.SassiLive.it)