Nella prima giornata della fase a gironi della Coppa Italia di serie C femminile la Women Matera Città dei Sassi gioca un’ottima gara contro il Lecce ma conquista solo un punto nella gara disputata nel pomeriggio al Paip di Matera. Finisce 2-2 al termine di una partita combattuta, con la squadra materana che ha sprecato diverse occasioni per vincere la gara. Nel primo tempo D’Amico e Jaszczyszyn tra il 43′ e il 45′ ribaltano il vantaggio siglato dalla biancoazzurra Orteu al 37′ mentre al 25 della ripresa il bolide dai 40 metri di Paolini regala il meritato pareggio alla Women Matera Città dei Sassi. Di seguito tabellino e foto del match.
Calcio, Coppa Italia serie C femminile
1° turno fase a gironi
Women Matera Città dei Sassi-Lecce 2-2 (pt 1-2)
Women Matera Città dei Sassi: Aliquo, Baldassarra, Dalmedico, Fiore, Gaglio, Giacobbi, Ilycheva, Orteu, Paolini, Sesto, Trotta. All. Lanzolla. A disposizione: Di Cecca, Visalli, Lospalluto.
Lecce: Garzya, Rebello Pereira, Tomei, Di Staso, D’Amico, Felline, Jaszczyszyn, Rollo, Marsano, Pomes, Belo Da Silva. All. Indino. A disposizione: Serio, Polo, Monno, Scardino, Di Lorenzo, Durante, Crusafio, Rizzo
Reti: pt 37′ Orteu (M), 43 D’Amico (L); 45′ Jaszczyszyn (L), st 25′ Paolini (M)
Note: espulsa D’Amico per doppia ammonizione. Al 9′ del primo tempo gol annullato a Fiore per fuorigioco