Venerdì 2 dicembre 2022 l’Associazione Maria Santissima della Bruna ha ricevuto una lettera dalla Segreteria di Stato del Vaticano con cui Sua Santità ringrazia il sodalizio ed esorta a proseguire il cammino di fede e di devozione mariana, oltre ad affidare le famiglie di Matera alla materna protezione della Beata Vergine e ad impartire la Benedizione Apostolica.
Sabato 3 dicembre 2022 si sono conclusi i termini per la consegna dei bozzetti per il concorso relativo alla realizzazione del Carro trionfale in onore di Maria Santissima della Bruna, patrona della Diocesi di Matera-Irsina, per l’edizione 2023. L’associazione informa che i bozzetti pervenuti sono stati 7: due per la categoria professionale e 5 per la categoria non professionale.
L’associazione Maria Santissima della Bruna annuncia inoltre che sarà consegnata nelle prossime ore il primo premio della decima edizione della Lotteria Maria Santissima della Bruna. La Ford Fiesta 5p 1.1 75 CV benzina sarà presto nelle mani del fortunato vincitore che ha presentato il tagliando BW09.