Tra gli under protagonisti del Matera 2023-2023 c’è il centrocampista offensivo Manu, bresciano nato da genitori ghanesi residenti in Italia da diversi anni per motivi di lavoro.
Denis Nana Manu, nato a Chiari (Brescia) il 18 settembre 2003, è una mezz’ala, un centrocampista offensivo.
E’ cresciuto calcisticamente nel Brescia Calcio disputando i campionati giovanili. Quest’anno ha già collezionato 12 presenze con il Matera nel campionato di serie D girone H.
Di seguito l’intervista per SassiLive.
Perché hai scelto di giocare quest’anno nel Matera? “Il direttore sportivo Bolzan mi ha contattato e mi ha parlato del progetto che volevano realizzare qui a Matera. Lui mi ha convinto a lasciare il mio paese, Cologne, in provincia di Brescia e così ho cominciato il mio primo campionato in serie D con il Matera.
Come ti stai trovando nella città dei Sassi? “Mi sto trovando molto bene, la città è molto bella e io sono felice di aver scelto questa piazza calcistica”.
Cosa è cambiato dalla precedente gestione a quella attuale con Ciullo? “Ciullo è stato determinante negli spogliatoi perché ha trasmesso un’altra mentalità al gruppo e siamo felici di aver conquistato questi sette risultati utili consecutivi, tre vittorie e quattro pareggi.
Il giocatore di riferimento a livello internazionale per Manu? “Per il ruolo che ricopro in campo il mio idolo è Pogba”.
Avete un obiettivo stagionale dopo il periodo negativo superato con la striscia positiva delle ultime sette gare? “Non ci siamo posti un obiettivo ma cerchiamo di fare bene ogni partita per portare a casa un risultato positivo e proseguire bene il nostro cammino”.
L’obiettivo personale? “Concludere al meglio questa stagione a Matera e cercare di portare il Matera dove merita”.
Come hai vissuto il periodo iniziale in cui non arrivavano i risultati positivi? “All’inizio era difficile ma restando uniti siamo riusciti ad uscire tutti insieme da questo periodo negativo”.
Cosa pensi del pubblico materano? “C’è stato un grande tifo nelle ultime partite, i tifosi sono uniti e ci stanno dando una grande mano in questo percorso positivo, che ci ha permesso di uscire dalla zona play-out”.
Michele Capolupo