Soddisfazione è stata espressa dal segretario provinciale dell’unione inquilini di Matera Fortunato Martoccia, per la decisione presa dall’assessore comunale con delega alla mobilità Michele Ferrara, di ripristinare il vecchio percorso dell’autobus che passa dal borgo Picciano b.
Il ringraziamento è doveroso da parte degli inquilini di tutto il borgo per l’impegno assunto dall’assessore Ferrara a seguito del nostro comunicato. Il giorno successivo l’assessore e il comandante della polizia locale, viaggiando direttamente con l’autobus, lungo il percorso incriminato hanno potuto toccare con mano che quanto narrato da Martoccia era reale. L’assessore Ferrara quel giorno aveva promesso che entro una settimana avrebbe valutato e risolto il problema. Ha ottemperato al suo dovere.
È chiaro che la manovra che l’autobus effettuava nei pressi dell’edificio pericolante era sbagliata. Non pensiamo di aver vinto la guerra, a Matera, ci sono ancora molti problemi che gli inquilini chiedono di risolvere. Spero che sia solo l’inizio di una lunga serie di interventi che l’unione inquilini sollecita agli enti di riferimento.