Francesco Lisurici, Consigliere comunale di Italia al Centro-Noi Moderati: Quale futuro per la Fondazione Matera-Basilicata 2019″. Di seguito la nota integrale.
Secondo quando indicato nell’articolo 21 dello Statuto, la Fondazione Matera Basilicata 2019 ha durata fino al 31/12/2022;
In assenza di misure urgenti da parte del consiglio di amministrazione che deliberi una proroga, tra meno di un mese si spegneranno definitivamente i riflettori su un ente di estrema importanza, che ha rappresentato dal 2019 ad oggi , non solo la Città di Matera, ma tutta la Regione Basilicata in Italia e nel Mondo, rispetto ai temi del Turismo e della Cultura .
In qualità di consigliere, oltre che di cittadino lucano , mi sento in dovere di lanciare un accurato appello , in primis al Presidente della Fondazione, nonché Sindaco di Matera Bennardi, oltre al Presidente della Regione Basilicata Bardi, affinché si possa, in tempi rapidi convocare un CDA urgente, che deliberi la proroga della scadenza del 31/12/2022, con conseguente modifica dell’articolo 21 dello statuto della Fondazione, da parte di tutti i componenti del consiglio di amministrazione.
Tutto questo per cercare di scongiurare di vanificare tutto il lavoro fatto finora, che porterebbe ripercussioni molto gravi e negative per tutta la Regione Basilicata.