Martedì 13 dicembre a Matera dalle 09:00 alle 16:00 presso l’hotel MH Matera Unahotels in Via Germania, al Borgo Venusio (agli ospiti sarà offerto un light lunch) e giovedì il 15 dicembre, da remoto, dalle 09:00 alle 13:00 sono in programma i due incontri di “Pronti, export, via”, un n corso formativo di avviamento all’internazionalizzazione per le Pmi interessate ai mercati esteri
Agenzia ICE per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, nell’ambito del Piano Export Sud 2 e in collaborazione con la Camera di Commercio della Basilicata e Enterprise Europe Network, un corso formativo di avviamento all’internazionalizzazione rivolto a PMI, start-up, cooperative, consorzi e reti di impresa della regione Basilicata che intendono acquisire le competenze necessarie per sviluppare strategie di penetrazione dei mercati esteri.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, compilare la scheda di adesione al link sul sito www.basilicata.camcom.it nella sezione Eventi entro il 9 dicembre alle ore 12. Le aziende saranno ammesse in ordine cronologico sino al raggiungimento di 50 posti, massima capienza dell’aula.
Partecipando al seminario le aziende avranno l’opportunità di acquisire una panoramica d’insieme dell’internazionalizzazione d’impresa, apprendere metodologie per identificare i mercati prioritari, conoscere strumenti digitali e tradizionali per l’export.