Associazione “Terra Mia” di Potenza lancia la campagna “Compra locale”. Di seguito la nota integrale.
Anche quest’anno, come Associazione “Terra Mia” lancia la campagna di sensibilizzazione “Compra locale”.
L’iniziativa consiste nell’incentivare la cittadinanza ad acquistare, in vista del Natale, nelle attività della nostra città.
Questo 2022 ci ha permesso di comprendere ancor di più quanto sia importante per una comunità avere la possibilità di sostenersi con le proprie forze. La dipendenza dell’Italia e dell’Europa dall’importazione di materiali che non possiamo produrre autonomamente non è altro che lo specchio di quello che potrebbe succedere anche nelle piccole realtà come la nostra nel momento in cui i negozi di prossimità dovessero chiudere.
E’ anche questo un tema che ci ha spinto a realizzare con maggiore intensità il “Compra Locale”.
Non possiamo permettere che i negozi di prossimità abbassino definitivamente le loro serrande, non possiamo rimanere inermi ed indifferenti davanti le difficoltà che i commercianti affrontano ogni giorno, soprattutto a seguito della pandemia e del caro prezzi.
Per incentivare i potentini e i lucani a sostenere concretamente le attività locali, quindi, abbiamo pensato di attivare un voucherche permette non solo di usufruire di sconti, ma soprattutto di dare un contributo reale nei confronti dell’economia locale.
Il voucher in questione è valido dall’8 dicembre fino al 6 gennaio ed è disponibile sulle nostre pagine social, sia Instagram che Facebook, insieme a tutte le informazioni utili per ottenerlo e la lista delle attività che hanno aderito all’iniziativa con le rispettive percentuali di sconto che applicheranno a chi lo presenterà alla cassa.
Il progetto, ovviamente, è gratuito e aperto a tutti, anzi siamo pronti ad essere contattati da qualsiasi attività vorrà aderirvi, perché speriamo che la nostra azione favorisca più commercianti possibili, di Potenza e del suo hinterland.
Invitiamo tutta la comunità potentina e lucana ad approfittare di quest’opportunità per fare i regali di Natale senza doverli acquistare con un click sulle varie piattaforme online, come Amazon e tutte le altre grandi multinazionaliche da questi due anni tragici hanno solo ricavato benefici.
Abbiamo il compito di sostenere sempre i nostri negozianti, quegli eroi che hanno lottato e lottano ogni giorno per mantenere viva la realtà economica locale.
Bisogna recuperare l’abitudine di recarsi nei propri negozi di fiducia non solo per acquistare, ma anche per confrontarsi con chi vive la nostra stessa quotidianità. Stiamo attraversando un periodo storico in cui rischiamo sempre più di diventare dei “cyber consumatori”, perdendo così la bellezza e l’importanza della socializzazione, della comunità e della realtà.
In un mondo globalista come quello di oggi, riscopriamo la nostra forza nel localismo.
A Natale compra locale!