Inaugurato nel pomeriggio il nuovo format del presepe vivente nei Sassi di Matera che comincia con la parte emozionante di carattere sacro-teatrale al teatro Guerrieri di Matera. Tre gli spettacoli in programma nelle giornate del 9, 10, 17 e 18 dicembre 2022 e del 6,7, 8 gennaio 2023: 14, 15,30, 17 e 18,30.
“Ascolta la mia voce”. E’ il tema scelto per la dodicesima edizione del Presepe vivente nei Sassi di Matera organizzato dall’associazione “Matera convention bureau” e presentato nel pomeriggio agli operatori turistici e alle autorità dall’imprenditore Luca Prisco in compagna del regista Gianpiero Francese di “Operaprima Srl”.
In questa edizione il presepe vivente offre una rappresentazione sacra-teatrale al teatro Guerrieri, la location inedita per l’evento natalizio più atteso nella città dei Sassi e in cui sono rappresentate le scene di Erode, Annunciazione, Visitazione di Maria Elisabetta, Sinedrio e Natività.
Il pubblico viene poi accompagnato con passeggiata guidata in quattro ambienti nei Sassi di Matera per ammirare scene presepiali statiche. Gli arredi di scena, che sono sempre stati utilizzati nel percorso del Presepe Vivente classico, sono utilizzati come “quinte ferme” del set presepiale.
In questo modo i visitatori oltre a godere della bellezza dei Sassi completano il percorso presepiale attraverso questo itinerario di natura “rievocativa”.
L’organizzazione garantisce per ogni spettacolo 30 posti con ingresso gratuito ai cittadini materani nei quattro spettacoli previsti ogni giorno.
La prenotazione è obbligatoria sia sul sito www.presepematera.it oppure direttamente in biglietteria al CineTeatro “Guerrieri” in piazza Vittorio Veneto fino ad esaurimento biglietti.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0835.339401 e 388.1935238.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER LA SCENA DI ERODE
CLICCA QUI PER LA SCENA DELL’ANNUNCIAZIONE
CLICCA QUI PER LA SCENA DELLA VISITAZIONE DI MARIA ELISABETTA
CLICCA QUI PER LA SCENA DEL SINEDRIO
CLICCA QUI PER LA SCENA DELLA NATIVITÀ
La fotogallery della giornata inaugurale del presepe vivente al teatro Guerrieri di Matera (foto www.SassiLive.it)