E’ stata la città di Matera la tappa finale dellaa rassegna letteraria dell’Associazione culturale Vulcanica, Visioni d’autore”. Lo scrittore, giornalista e drammaturgo Gian Luca Favetto ha presentato al Mondadori Bookstore la sua ultima raccolta di poesie “Dell’infinito amore”, un romanzo in versi in cui dall’amore platonico a quello carnale si riconoscono uno stato d’animo e una condizione fisica che dialogano in un unico canto. Le sensuali tavole di Leandro Agostini accompagnano il testo e raffigurano, con uno stile accennato e sfuggente, l’intimità di un amore condiviso. Ha dialogato con l’autore Donato Ennio Gagliastro dell’Università di Bari.
L’incontro è stato accompagnato dagli intermezzi musicali dei Violet Clouds, con Vincenzo Paolino al pianoforte e Pierangelo Lapadula alle tastiere e sintetizzatori.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’ArcheoClub del Vulture “Giuseppe Catenacci” e la Scuola di Musica “G. Orsomando” e il patrocinio del Comune di Rionero in Vulture e del Matera Film Festival e con la Libreria Mondadori di Matera.
La fotogallery della presentazione della raccolta di poesie “Dell’infinito amore” di Gian Luca Favetto (foto www.SassiLive.it)