Chiusura con il botto per la quinta edizione di Sassi Divini, organizzata da Mef nel Sasso Caveoso di Matera nel lungo ponte dell’Immacolata, da giovedì 8 a domenica 11 dicembre. In via Bruno Buozzi è stata proposta al pubblico la degustazione di vini di 14 etichette lucane, 2 pugliesi e 2 campane.
A disposizione del pubblico anche prodotti tipici della Basilicata e due prelibatezze lucane con il ritorno de “I votafaccia – Basilicata street food di Basilicata” di Pescopagano: ancora una volta il pubblico ha potuto apprezzare le caldarroste e il pane con il caciocavallo impiccato.
Durante il percorso sono state organizzate anche attività di intrattenimento artistiche e musicali a cura di Lacaposciuc, Taranta Fil Morena National Popular Music Show, Ragnatela Folk 4et e per la serata finale il live di una band formidabile, la Fratelli Tutti Band, composta dai cantanti Fra Gianparide Nappi e Paolo Moretti accompagnati dai musicisti Maria Antonietta Silletti, Pietro Nicola Locantore e Uccio Santochirico, autore dell’ultimo Carro trionfale in onore di Maria Santissima della Bruna, patrona della Diocesi di Matera-Irsina che si celebra il 2 luglio nella città dei Sassi.
Al pubblico è stata offerta anche la possibilità di partecipare al corso didattico culturale “Le Emozioni del Vino” e al corso di specializzazione (masterclass) con le cantine espositrici presso Più Sud del gruppo Sant’Angelo.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER IL LIVE DI FRATELLI TUTTI BAND
Michele Capolupo
La fotogallery della serata finale di Sassi Divini (foto www.SassiLive.it)