Dopo aver analizzato come prevenire le situazioni critiche e illustrato le novità del codice della crisi e la procedura di composizione negoziata – la nuova normativa prevede sistemi premiali per l’imprenditore che nella gestione della propria azienda abbia seguito criteri virtuosi – si torna a parlare di crisi di impresa nel terzo webinar organizzato dalla Camera di commercio della Basilicata in collaborazione con l’azienda speciale Asset Basilicata, Enterprise Europe network e Innexta.
Venerdì 16 dicembre 2022 dalle 10 alle 12.30 si esplorano le opportunità di finanziamento a livello europeo come scelta consapevole per sostenere il proprio business e consolidare la struttura finanziaria. All’incontro, accreditato presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Potenza e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Matera, interverranno Felicia Colvalciuc – Senior Policy Officer AECM – European Association of Guarantee Institutions -, Marta Jakob – Professore di Organizzazione Aziendale – Università degli Studi di Milano Bicocca, Rossella Zurlo – Senior Relationship Manager – PMI Centro Sud, SACE.
L’obiettivo è quello di accrescere la consapevolezza della centralità della efficiente gestione finanziaria come base di partenza per garantire la continuità e la crescita, e, al contempo di diffondere l’informazione sugli aspetti regolamentari rilevanti per quanto riguarda i temi dell’accesso al credito e della prevenzione delle tensioni finanziarie. Il coinvolgimento delle imprese potrà avvenire anche tramite l’attività di segnalazione da parte di professionisti del territorio, che potranno fornire agli imprenditori indicazioni utili e ad alto valore aggiunto.
La partecipazione ai lavori è gratuita, previa registrazione compilando il modulo a questo link: https://register.gotowebinar.com/register/9041712252516213517