Nel club del Cagliari sembra essere arrivata una vera e propria rivoluzione. Il primo ad essere stato sollevato dalla società è Stefano Capozucca direttore sportivo, in seguito anche il direttore generale del club Mario Passetti. Ma vediamo perchè e cos’è accaduto nella squadra sarda. Per avere le offerte dei bookmakers, si può andare sul sito www.casinoaams.eu, dove ci sono tutte le competizioni sportive che ti interessano, le migliori statistiche e le strategie che scegli di seguire, in più si possono anche ottenere ricchi premi e regali come promozioni e bonus.
Il direttore sportivo Stefano Capozucca
Qualche giorno fa la società rossoblù ha esonerato improvvisamente Stefano Capozucca il direttore sportivo, adesso è la volta di quello generale Mario Passetti, ma vediamo per filo e per segno un pò ricapitolando la situazione. I risultati, del Cagliari non sono stati quelli che i sardi speravano ovviamente non molto soddisfacenti. Attualmente la squadra del Cagliari, dopo 10 partite, si trova verso la decima posizione in classifica e 14 punti. Dunque troppo poco per raggiungere l’obiettivo del traguardo e la società, intanto, ha scelto di togliere dall’incarico il direttore sportivo Stefano Capozucca. Ovviamente il motivo è legato ad alcuni nodi che sembrano per la partita con l’Ascoli, dopo aver subito la sconfittasi è accesa una fiamma tra Stefano Capozucca e l’allenatore Fabio Liverani. Inoltre alcune dichiarazioni del pre partita, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso provocando la rottura definitiva e l’esonero di Stefano Capozucca che già era una possibilità poi invece si è resa improvvisa. Per avere gli aggiornamenti sul calcio femminile della Serie C e la 10 giornata sulla Woman Matera città dei Sassi si può avere tutte le informazioni andando a leggere questo articolo.
Il direttore Generale Mario Passetti
Quindi non appena esonerato Stefano Capozucca, in seguito anche il direttore generale Mario Passetti che fondamentalmente era un fedele legato al presidente Tommaso Giulini. Infatti, nella nota si legge: ” Da parte del presidente Tommaso Giulini e il club del Cagliari Calcio rivolgono i più sentiti ringraziamenti al direttore generale Mario Passetti per il grande contributo fornito costantemente con dedizione e competenza per la crescita della società”.
Dunque per il Cagliari questo sarà un rinnovo di progetti soprattutto verso l’organizzazione del settore giovanile.
Dietro tutto questo c’è la motivazione della retrocessione e l’avvio di un campionato deludente.
Altre soluzioni
Al momento la squadra del Cagliari però dopo queste decisioni vorrebbe affidare la panchina al tecnico romano dove l’ex direttore sportivo Stefano Capozzucca avrebbe avuto altre soluzioni, partendo addirittura da Filippo Inzaghi eDaniele De Rossi. Inoltre Stefano Capozucca però ha portato avanti anche una serie di cessioni per riuscire a raccogliere la liquidità necessaria come da input di Tommaso Giulinie in seguito ha cercato anche di costruire una squadra composta sia dai ragazzi giovani che meno giovani in modo da riportare il club del Cagliari in Serie A nel giro di poco tempo. Ma con l’arrivo del mister Fabio Liverani, i progetti sono svaniti. Dunque niente giovani e arriva il prestito di Jacopo Desogus al Pescara con Filippo Falco. Soprattutto i calciatori come Gianluca Lapadula, Nicolas Viola e Marco Mancosu, sono gli unici elementi condivisi con l’ex direttore sportivo Stefano Capozucca. Quindi tutto questo poi ha avuto una conseguenza,
Le scuse di Mario Passetti
Il Cagliari comunque si trova in difficoltà al momento, in questa situazione l’unica cosa è dover trovare una soluzione. Ma Mario Passetti prima di abbandonare la squadra come direttore generale, ha voluto salutare così, chiedendo delle scuse: ” Sicuramente ho fatto il lavoro dei miei sogni con questo club per otto anni e ringrazio il Presidente di avermi dato questa opportunità. Ci ho messo tutto il mio impegno e tutta la competenza, la passione, mettendo sempre il Cagliari prima di tutto. Chiedo scusa se non sono stato un buon capo ma nello stesso tempo sono anche orgoglioso di aver svolto questo percorso. Inoltre ho da ognuno di voi ho imparato qualcosa che porterò con me, ma il vostro impegno e la passione per il calcio che avete vi porteranno alla vittoria”- ha concluso l’ex direttore generale del Cagliari Calcio Mario Passetti.