L’Ordine delle professioni infermieristiche di Potenza ha indetto la seconda edizione del premio per le due migliori tesi di laurea 2022 dedicato al collega Michele Caggiano, prematuramente scomparso a causa di una malattia incurabile.
Per partecipare al concorso, che prevede per ciascun vincitore una targa ed una borsa di studio da 250 euro, bisognerà inviare a formazione@opipotenza.it l’elaborato e la domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, indirizzandoli al Presidente dell’Opi di Potenza.
Per presentare le candidature c’è tempo fino al 31 gennaio 2023.
Al concorso possono partecipare tutti i laureati in Infermieristica che abbiano discusso la tesi di laurea entro l’anno solare 2022 con votazione minima 100/110. I partecipanti al concorso devono essere iscritti all’Albo professionale dell’Opi di Potenza e aver presentato domanda di iscrizione entro la data di scadenza del bando.
Il materiale inviato non verrà restituito, rimarrà nella banca dati dell’Opi e potrà essere oggetto di pubblicazione previo consenso dell’autore. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando su www.opipotenza.it.
“La seconda edizione del Premio -ha spiegato la presidente dell’Opi Potenza Serafina Robertucci- è un’occasione importante per riconoscere il merito agli studenti che più si sono impegnati nella realizzazione della tesi. È anche occasione per ricordare il nostro collega Michele Caggiano che ha lasciato in tutti noi un grande senso di vuoto. Il concorso è, inoltre, un modo per invogliare i giovani studenti ad applicarsi, a dare il massimo durante il loro percorso di studi affinché possano essere infermieri competenti senza mai dimenticare -ha concluso Robertucci- la componente umana che deve sempre caratterizzare ogni gesto di cura nei confronti dei pazienti”.