.A seguito di due consecutivi incontri presso la sede regionale di Forza Italia in Potenza, Matteo Restaino, Commissario Cittadino Forza Italia, ha annunciato, con soddisfazione, la costituzione del primo nucleo operativo del nuovo Coordinamento Cittadino di Forza Italia Potenza.
Alla presenza dei vertici del partito, Coordinatore Regionale FI Basilicata, Sen. Giuseppe Molese, Coordinatore Provinciale della Provincia di Potenza, On. Nicola Pagliuca, del Consigliere Regionale di Potenza Gerardo Bellettieri, dell’Assessore comunale di Potenza Picerno e del Gruppo Consiliare Comunale di Forza Italia al comune di Potenza – ha evidenziato Restaino – si sono consumati i doverosi passaggi di nuovacostituzione della base di lavoro del Coordinamento Cittadino F.I. di Potenza.
Con grande soddisfazione, ha proseguito Restaino, abbiamo potuto dare spazio e voce nel coordinamento ad oltre 40 componenti individuati soprattutto tra i giovani. In un momento storico di diffusa disaffezione alla politica,la Città di Potenza va orgogliosamente controcorrente e la gran voglia di partecipare ed aderire al Coordinamento cittadino di Forza Italia Potenza è la dimostrazione della volontà di aderire ad un progetto di lavoro sinergico e paritario tra i suoi componenti. Nonostante il gran numero di componenti, la scelta – condivisa dai Coordinatori/ Commissari di F.I.- è stata quella di non chiudere l’organismo del partito ed infatti a gennaio e marzo seguiranno ulteriori ingressi nelle fila del coordinamento.
Si ritiene doveroso ed importante evidenziare – ha proseguito Restaino, riconfermato Commissario Cittadino per acclamazione dal gruppo costituente del coordinamento, di intesa con il Coordinatore Regionale e Provinciale – lagrande voglia di partecipare,con entusiasmo,alla vita politica locale da parte dei più giovani, ampiamente rappresentati nel coordinamento, tanto da indurre con convinzione ad indicare sin da ora, tra i vice commissarichesaranno formalizzato nelle prossime settimane, la giovanissimaNoemi Lovallo.Le prossime iniziative programmate dal neo ricostituito coordinamento cittadino di Forza Italia, nel prevedere la presenza nei quartieri, specie in quelli periferici, al fine di raccogliere le indicazioni dei residenti per tentare di dar loro concreti segnali di vicinanza, saranno caratterizzate da un macro evento nella città di Potenza, da tenere unitariamente al coordinamento provinciale e regionale, e nella settimana della Epifania da momenti di vicinanze alle associazioni di volontariato.
Nel fare gli auguri di buon lavoro e buon Natale al neo insediato Coordinamento, in attesa dei sopra annunciati ulteriori arricchimenti partecipativi, – ha concluso l’avv.Restaino – siamo sicuri che con il sostegno dei Coordinatori regionale e provinciale del partito, dei vicari, e dei dirigenti tutti, oltre che con la presenza costante degli eletti nelle assisi comunale e regionale, l’entusiasmo andrà di pari passo con la concretezza delle attività realizzate.