Per la comunità di Sant’Egidio “Natale con i tuoi” significa condividere il pranzo e la festa con i propri amici: poveri, anziani, persone sole e malate.
Torna per la terza volta a Matera, dopo lo stop imposto dalla pandemia, l’iniziativa del pranzo di Natale promosso dalla comunità di Sant’Egidio.
Organizzato anche quest’anno nel salone della Parrocchia Immacolata in Via Cererie a Matera, grazie alla disponibilità di Don Vincenzo Di Lecce e di numerosi volontari, avrà come invitati anziani, malati, persone sole e migranti di cui la comunità di Sant’Egidio si prende cura tutto l’anno.
Sarà un momento di festa e di condivisione cui ognuno potrà contribuire: portando o cercando regali, offrendosi per la preparazione della sala da pranzo o dei pacchi dono, servendo ai tavoli.
Osserva Paolo, uno degli organizzatori: – Ce n’è per tutti i gusti, a seconda del tempo che si può offrire -.
Venerdì 22 dicembre e sabato 23 dicembre si potranno consegnare gli ultimi doni, tutti regali nuovi, presso le sale della Parrocchia Immacolata, dalle ore 17 alle 18,30.
La scelta potrà andare dai giocattoli, a borse, ombrelli, indumenti (giacche, maglioni, sciarpe, cappelli, abbigliamenti per bambini), dolci natalizi, spumante e bibite.
Chi volesse contribuire con una donazione liberale, fiscalmente deducibile, potrà farlo tramite versamento su conto corrente bancario IT67D0760103200000000807040 Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX con causale Pranzo di Natale Matera, intestato a Comunità di Sant’Egidio o su conto corrente postale C/C n. 807040
Per chiedere informazioni circa la preparazione del pranzo di Natale o dare la propria disponibilità si può telefonare ai seguenti numeri di cellulare: 3492885469 (Giulia) e 3383513005 (Paolo).
Al termine del pranzo, preparato secondo tradizione, ogni partecipante riceverà un dono personale.
Tra gli invitati al pranzo di Natale non mancherà anche quest’anno il Vescovo della Diocesi di Matera-Irsina Don Pino Caiazzo.