Nell’ultima gara del 2022, valida per la 17^ giornata del campionato di serie D, il Matera, in serie positiva da 9 turni con la gestione Ciullo (4 vittorie e 5 pareggi) sfida al XXI Settembre-Franco Salerno il fanalino di coda Puteolana nella gara in programma mercoledì 21 dicembre con fischio d’inizio alle 14,30. La Puteolana si in fondo alla classifica con 7 punti, conquistati con altrettanti pareggi mentre ha perso 8 gare. 10 i gol segnati, 26 quelli subiti. Per il Matera un’occasione ghiotta per per chiudere il 2022 con i tre punti e guardare da un’altra prospettiva il girone di ritorno. Mister Ciullo recupera il brasiliano Vicente, assente a Fasano per squalifica ma deve sempre rinunciare in difesa al colosso Figliomeni. La gara sarà diretta da Recchia di Brindisi, assistenti Lombardi di Chieti e Zugaro di L’Aquila.
Mister Ciullo presenta il match: “La condizione della squadra è buona nonostante le due gare ravvicinate. Ho detto ai ragazzi di non sottovalutare l’avversario perchè un eventuale risultato non positivo contro la Puteolana potrebbe vanificare tutto il lavoro fatto fino ad adesso. Nessuna squadra va sottovalutata o giudicata dai punti in classifica.
La Puteolana rimane una buona squadra che fa bene sia in casa che fuori.
I complimenti ricevuti in conferenza stampa dai tecnici di Brindisi e Fasano mi hanno fatto piacere perchè sono arrivati da due bravi lavoratori.
La squadra ha recuperato dopo la gara di domenica scorsa, è pronta per questo ultimo impegno del 2022 e possiamo contare anche su Vicente dopo la squalifica”.
Michele Capolupo
I convocati del Matera
Portieri: Pozzer, Grilli, Suma
Difensori: Demoleon, Donida, Pilieri, De Vivo, Dubaz
Centrocampisti: Bottalico, Montanino, Vicente, Zielski, Cum, Hysaj, Iaccarino, Sellitti, Manu
Attaccanti: Russo, Piccioni, Orefice, Ferrara, Ancora
Probabili formazioni
Matera: Pozzer, Donida, Montanino, Cum, Vicente, Manu, Iaccarino, Bottalico, Piccioni, Ferrara, Russo. All. Ciullo. A disposizione: Grilli, Dubaz, Pilieri, Sellitti, De Vivo, Zielski, Orefice, Hysaj, Gjuci, Donose.
Puteolana: Lamberti, D’Ascia, Avella, Varchetta, Amelio, D’Ancora, Catinali, Caliendo, Trezza, Haberkon, Cappa. Allenatore: Campilongo. A disposizione: Troise, Arrivoli, Magnavita, Aruta, Rimoli, Escobar, Romeo, Guarracino, Letizia