Consigliere regionale Bellettieri: “Bene il passo indietro delle Ferrovie Appulo Lucane sul biglietto integrato ma i lucani devono sapere la verità”. Di seguito la nota integrale.
“È un bene che la Società FAL abbia deciso di mantenere il Biglietto Integrato Autobus – Treno, ma và raccontata la verità ai Lucani, perche una bugia raccontata due volte non diventerà mai una verità”, è quanto afferma il consigliere di Gerardo Bellettieri.
“Circa tre giorni fa l’edicola Summa di Avigliano rivendita autorizzata,preannunciava dalla propria pagina facebook, che a seguito di una comunicazione, gli utenti dovevano in fase di emissione decidere se l’abbonamento fosse per i treni o per gli Autobus, a partire dal 1 Gennaio 2023.
Nella giornata di ieri, invece con nota il Direttore Dott. Matteo Colamussi-prosegue Bellettieri-comunica che linee Lucane non sono interessate dal provvedimento di separazione tariffaria, e che ritiene superfluo l’incontro convocato dal Sindaco Mecca di Avigliano.Trovo assurdo che invece di ammettere l’errore e chiedere scusa ai lucani, si cercano scuse kafkiane, snobbando addirittura la richiesta del Sindaco ritenendola superflua.
Vorrei sottolineare,essendo io un rappresentante delle istituzioni, di non aver sollevato una polemica senza cognizione di causa,ma da persona informata sui fatti che vuole garantire da un lato ai cittadini lucani un servizio moderno ed efficente e dall’altro tutelare i lavoratori risorse importanti per la Basilicata
In Basilicata quando si accusa di non verità, siamo abituati a darne spiegazioni e motivazioni a supporto, non ci limitiamo ad una mera citazione.