Ultimo appuntamento dell’anno questa sera nella sala convegni di Palazzo Viceconte a Matera con il concerto “Fine anno in Ensemble”, organizzato dall’associazione Matè e Solisti Lucani.
Un concerto di fine anno per immergersi, attraverso la musica, nella calda e brillante atmosfera delle feste, nella magica e suggestiva cornice dello storico Palazzo Viceconte nel cuore dei Sassi di Matera.
Dal Concerto Grosso scritto per la Notte di Natale di Corelli, fino al valzer dal Faust di Gounod, in repertorio anche alcuni brani natalizi scritti da due compositori lucani: Vincenzo De Filpo e Angelo Basile.
In questa occasione l’ensemble Solisti Lucani, diretto da Rocco Lacanfora, ha ospitato al suo interno alcuni giovani musicisti, studenti del Liceo Musicale Tommaso Stigliani di Matera, offrendo così un’opportunità unica a questi ragazzi che si sono distinti per impegno, disciplina e passione per la musica e che aspirano ad una carriera in questo settore.
Con il concerto del 28 dicembre si è conclusa la Stagione Concertistica 2022 dei Solisti Lucani, che vanta la Direzione Artistica del Primo Violino della Scala di Milano, Laura Marzadori e che è stata anche quest’anno ricca e prestigiosa, grazie alla partecipazione di tanti artisti di fama internazionale, ma soprattutto grazie all’impegno, alla costanza e alla passione dei musicisti dell’ensemble Solisti Lucani, forza e vanto del nostro territorio.
CLICCA QUI PER IL LIVE DEL CONCERTO “FINE ANNO IN ENSEMBLE”
La fotgallery del concerto “Fine anno in Ensemble” (foto www.SassiLive.it)