Giovedì 5 gennaio 2022 alle ore 19 al Teatro Guerrieri di Matera è in programma lo spettacolo “Musiche da film” della rassegna “Il Palcoscenico”. Un omaggio alle colonne sonore dei film le cui note hanno reso le immagini indimenticabili per le emozioni che hanno suscitato in tutti noi.
Per l’occasione un cast di artisti di grandissima qualità. Ascolteremo la voce narrante della splendida Giusy Frallonardo, per narrare gli aneddoti che hanno accompagnato le singole musiche scelte e che saranno eseguite dalla vocalist Serena Grittani. Ad accompagnare Serena una band composta da Giacomo Desiante al pianoforte,
Viz Maurogiovanni al basso e Gianlivio Liberti alla batteria. Special guest della serata il magnifico Roberto Ottaviano e il suo sax.
“Concludiamo la ricca programmazione del 2022 con una nostra produzione interamente pensata da noi. In fondo il ruolo del Palcoscenico è quello di creare momenti di incontro tra artisti locali e non solo, ed offrirgli un palcoscenico dove poter esprimere la loro arte. È una strada che continueremo a percorreremo anche per questo 2023 con nuove proposte da offrire alla nostra comunità e ai turisti che sempre più trovano negli eventi minori un’occasione per lasciarsi coinvolgere nella vita quotidiana della Città dei Sassi.”