Partire con il piede giusto anche nel 2023 per allungare a 11 la strepitosa serie positiva avviata con mister Ciullo in panchina (5 vittorie e 5 pareggi). E’ l’obiettivo per la prima gara del 2023 del Matera, atteso al XXI Settembre-Franco Salerno dal Molfetta, squadra che si trova in bilico tra la zona salvezza e quella play-out con 15 punti in classifica, in condominio con il Gravina. I pugliesi sono stati già battuti dal Matera per 4-3 nella gara inaugurale di questo campionato, nella sfida che ha segnato l’unio successo ottenuto dai biancoazzurri con mister Finamore in panchina. Per il Matera c’è l’opportunità di proseguire con un altro successo la corsa verso le zone altissime della classifica ma per raggiungere l’obiettivo non dovrà sottovalutare l’avversario, pronto a vendere cara la pelle dopo aver conquistato un punto nell’ultima gara esterna sul campo dell’Afragolese. La sfida sarà diretta dal signor Marra di Agropoli, assistenti Castaldo di Frattamaggiore e Chianese di Napoli.
Mister Ciullo: “Domenica parte un altro campionato visto che le squadre si sono rafforzate nel mercato di riparazione durante la pausa natalizia.
L’obiettivo è sempre quello di muovere la classifica per raccogliere più punti possibile e ben figurare in questa seconda parte del campionato, bello e impegnativo.
Il Molfetta è in fase di recupero nelle due ultime giornate grazie anche al cambio di allenatore e ad un ampliamento dell’organico.
Figliomeni e Sgambati non sono ancora disponibili ma la condizione generale della squadra è tranquilla anche grazie all’arrivo dei nuovi acquisti.
La sosta potrebe incidere sul ritmo positivo che la squadra del Matera aveva acquisito ma la concentrazione in ogni caso non deve mai cambiare.
Confermerò il modulo delle gare precedenti perché non voglio modificare un equilibrio ormai consolidato con la consapevolezza però che i nuovi elementi possono garantire al resto del gruppo di respirare e sicuramente una migliore gestione delle assenze”.
Michele Capolupo
Probabili formazioni
Matera: Pozzer, Dubaz, Donida, Vicente, Montanino, Manu, Iaccarino, Bottalico, Piccioni, Ferrara, Russo. All. Ciullo. A disposizione: Suma, Sellitti, Ancora, De Vivo, Zielski, Orefice, Cum, Hysaj, Demoleon, Lorusso.
Molfetta: Crispino; Cianciaruso, Panebianco, Lobjanidze; Stasi, Fucci, Longo, Ciannamea, Avantaggiato; Romio, Kordic. All. Bitetto. A disposizione: Diame, Marzulli, Montinari, Redavid, Donato, Colaci, Zagaria, Pinto, Salvemini. Allenatore: Bitetto
I convocati del Matera
Portieri: Pozzer, Grilli, Suma
Difensori: Demoleon, Donida, Pilieri, De Vivo, Dubaz
Centrocampisti: Bottalico, Montanino, Vicente, Zielski, Cum, Hysaj, Iaccarino, Sellitti, Manu
Attaccanti: Russo, Piccioni, Orefice, Ferrara, Ancora, Lorusso