E’ scattato ufficialmente nella mattinata di lunedì 18 giugno 2012 nel centro sportivo Gaetano Scirea la seconda edizione del Matera City Camp, la manifestazione che coniuga sport e cultura dell’estate 2012 promossa dalle associazioni sportive Virtus, Athena e Nuova Pallacanestro Matera.
Anche quest’anno noti sportivi materani e maestri di musica, inglese, canto e disegno accoglieranno i mini-atleti per trascorrere insieme una fantastica estate.
Per trasmettere la passione per lo sport a bambini e ragazzi che ogni giorno si cimentano con enorme sacrificio nel loro sport preferito il Matera City Camp potrà contare anche quest’anno sull’impegno di Mariangela Di Cecca (pallavollista di serie A2) Teresa Russo (responsabile del settore giovanile volley della Virtus Matera), Valerio Antezza e Sergio Festa (affermati giocatori di hockey che militano in serie A1) e la coppia composta da Daniele Merletto e Michele Castoro, entrambi cestisti di serie A dillettanti. Un team affiatato che sarà coordinato dal direttore del Matera City Camp Leo Filazzola.
La novità di quest’anno è che il Matera City Camp continuerà per tutta l’estate, considerato che le attività andranno avanti fino all’inizio del nuovo anno scolastico.