E’ dedicata al campionato spagnolo la seconda edizione della Jogo League, campionato amatoriale di calcio a 5 organizzato da Matrix Eventi in programma da martedì 24 Gennaio 2023 alle ore 20:30 presso la struttura al coperto “Jogo Village” sulla strada statale 7 a Matera, dove si è svolta la presentazione ufficiale.
All’incontro hanno partecipato l’organizzatore Damiano Carlucci di Matrix Eventi, Giuseppe Petragallo gestore Jogo Village, Tommaso Colucci responsabile area sportiva e i sei rappresentanti delle squadre iscritte al torneo, Andrea Grieco per l’Atletico Madrid, Domenico Valle per il Barcellona, Stefano Deportivo la Coruna, Andrea Scalcione per il Real Madrid, Luca Colucci per il Real Sociedad, Francesco Spagnuolo per il Valencia, Germano Di Stefano per il Villarreal.
Tra le squadre che partecipano alla seconda edizione spicca la Cooperativa “Il Sicomoro”, iscritta con il nome Atletico Madrid e che giocherà con una squadra multietnica, per affermare anche in questa occasione i valori dello sport e della socializzazione.
Il premio finale dopo la fase dei play-off consiste in un buono viaggio per 12 persone presso diverse località italiane ed europee.
Durante la stagione saranno organizzati eventi che coinvolgeranno le famiglie delle squadre partecipanti e tutti gli spettatori presenti.