Il prossimo ostacolo sulla strada del Matera si chiama Nardò. La squadra biancoazzurra, reduce da 11 risultati positivi consecutivi (6 vittorie e 5 pareggi), proverà a conservare l’imbattibilità anche nel match in programma domenica 15 gennaio al Giovanni Paolo II di Nardò contro la quinta forza del campionato. I salentini, reduci dal successo esterno di misura per 2-1 sul campo del fanalino di coda Puteolana, hanno infatti conquistato 32 punti, frutto di 8 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte: 20 i gol segnati, 12 quelli subiti. Las quadra materana è invece posizionata all’ottavo posto in classifica con 27 punti. Una sfida che si preannuncia equilibrata e che promette sicuramente spettacolo, con il Matera che proverà a riscattare la sconfitta amara rimediata di misura nella gara di andata al XXI Settembre-Franco Salerno.
La sfida sarà diretta dal signor Scarpati di Formia, assistenti Farina di Brescia ed Ercolani di Milano. Fischio d’inizio ore 15.
Mister Ciullo presenta il match: “Mi aspetto una bella prestazione da parte dei miei ragazzi, che sono attesi da una gara impegnativa contro un’ottima compagine che non ha subito nessuna sconfitta in casa con un ottimo score per le reti segnate, 20, e subite, 12 dall’inizio del campionato.
Per questi motivi è indispensabile scendere in campo con la massima concentrazione e possibilmente senza concedere nessuna distrazione.
Saranno assenti Figliomeni e Sgambati per infortuni mentre Russo è squalificato, quindi mi aspetto maggiore determinazione da parte del gruppo per conservare l’imbattibilit.
La convocazione di Manu e Iaccarino al raduno under 18 va letta con una doppia ottica: è importante per la società ma allo stesso tempo non ci deve togliere la concentrazione.
Gli ottimi risultati ottenuti nelle 11 gare e il raggiungimento di un buon livello di gioco ha permesso domenica dopo domenica di consolidare il sostegno da parte dei tifosi nei confronti della squadra e della società”.
Michele Capolupo
Probabili formazioni
Nardò: Viola; De Giorgi, Lanzolla, Russo; Ciracì, Fedel (85′ Polichetti), Addae, Montinaro, Antonacci; Ferreira, Dambros. All. Ragno. A disposizione: Plitko, Polichetti, Mengoli, Mariano, Pinto, Orlando, Caracciolo, Zumpano, Gjonaj.
Matera: Pozzer, Dubaz, Donida, Vicente, Montanino, Manu, Iaccarino, Bottalico, Piccioni, Ferrara, Ancora. All. Ciullo. A disposizione: Suma, Demoleon, Sellitti, Pilieri, De Vivo, Zielski, Orefice, Cum, Hysaj, Carlucci, Lorusso.
Squalificati: Russo nel Matera.
I convocati del Matera
Portieri: Pozzer, Suma
Difensori: Demoleon, Donida, Pilieri, De Vivo, Dubaz
Centrocampisti: Bottalico, Montanino, Vicente, Zielski, Cum, Hysaj, Iaccarino, Sellitti, Manu, Carlucci
Attaccanti: Piccioni, Orefice, Ferrara, Ancora, Lorusso