Attacchi Fials al personale Crob, sindacati Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp: “Fials silente sulle questioni importanti per il futuro dell’istituto, il sindacato autonomo si appassiona al piccolo cabotaggio”. Di seguito la nota integrale.
E’ surreale il modus operandi della Fials al Crob di Rionero. Un dirigente sindacale territoriale, rsu, dipendente della struttura che, sistematicamente, lancia attacchi contro i lavoratori, in maniera particolare i colleghi dell’U.O. amministrazione del personale, unità operativa nella quale ha lavorato per oltre 20 anni e dalla quale è stato spostato negli ultimi tempi per manifesta incompatibilità.
Stride che pur di colpire e screditare, il suddetto sindacalista stigmatizzi in modo pretestuoso qualsiasi azione, anche in favore dei lavoratori.
Le polemiche sterili e dannose che continuano ad alzare inutili polveroni mirati a screditare a livello personale singoli professionisti, e che si ripercuotono a cascata sull’Ente, non fanno bene all’Istituto oncologico lucano e ai suoi lavoratori, che ogni giorno si spendono per garantire, tra mille difficoltà, il diritto alla salute dei lucani in un istituto oncologico di ricerca e cura a carattere scientifico, che tra qualche ombra, ha tante luci.
Peccato che la Fials, invece, sia silente nelle questioni più importanti per il futuro della struttura, come nel caso delle nomine, e si appassioni al piccolo cabotaggio.
Ribadiamo che gli attacchi strumentali non fanno altro che denigrare ingiustamente il lavoro di chi, personale del comparto, della dirigenza e della stessa ricerca, per il quale auspichiamo si proceda con celerità alla stabilizzazione, ogni giorno dovrebbe essere, invece, ringraziato.